Rilasciato MIUI 5.2.6 Italian Pack

Da Redazione

E’ arrivato il momento di nuovo aggiornamento per i nostri terminali Xiaomi con  MIUI 5.2.6 Italian Pack, ultima versione dell’aggiornamento in lingua italiana. Come sempre potete trovare le nostre ROM ottimizzate all’interno della pagina download.

Già dalla scorsa settimana avrete notato la modifica dei tasti download, avendo modificato la nostra struttura di hosting per adesso troverete un unico tasto download che porterà al servizio esterno che a sua volta mette a disposizione molti altri mirror per il download, in questo modo non ci saranno problemi di sovraccarico, se trovate un mirror eccessivamente lento, potrete passare tranquillamente ad un altro. Inoltre alcuni dei vecchi file (come alcune versioni Stable) potrebbero non essere momentaneamente disponibili perché attualmente in fase di upload.

Segnaliamo infine che le ROM sono state testate a fondo per i principali problemi segnalati ultimamente, quindi non si verificano FC (Browser, File Explorer o altre app), sezione Temi con le opzioni correttamente tradotte, possibilità di selezionare file audio locali funzionante, esecuzione foto senza problemi ed ottimizzazione della traduzione, come sempre.

Ricordiamo che è fondamentale, prima di fare una segnalazione, seguire questi accorgimenti:

1. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)

2. Backup dei dati e full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)

3. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni

4. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report

E, molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perchè il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.

Vi ricordiamo che il rilascio delle versioni MIUI 5 è stato sospeso, quindi alcuni terminali sono in attesa di un nuovo aggiornamento su base MIUI 6, mentre per Mi 1 gli aggiornamenti sono stati interrotti definitivamente con l’ultima versione rilasciata.

Di seguito la lista dei terminali con la relativa versione di MIUI disponibile ad oggi:

Xiaomi Mi1/1S: 4.12.5 (MIUI 5)

Xiaomi Mi2/2S: 4.12.5 (MIUI 5)

Xiaomi Mi2A: 4.12.5 (MIUI 5)

Xiaomi Mi35.2.6 (MIUI 6)

Xiaomi Mi45.2.6 (MIUI 6)

Xiaomi MiPad5.2.6 (MIUI 6)

Xiaomi Redmi 1: Stable 25V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi 1S: Stable 45V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi Note: Stable 37V1 (MIUI 5)

Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 5.2.6 (MIUI 6)

Google Nexus 5: 4.12.5 (MIUI 5)

Google Nexus 7 II4.8.22 (MIUI 5)

OnePlus One: 4.12.5 (MIUI 5)

[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione Italian Pack[/textmarker]

Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, poichè viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il loro rilascio viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italian che potreste trovare in rete, quindi…

AttenzioneRicordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la traduzione nella nostra lingua.

[textmarker color=”C24000″]Contribuisci al miglioramento della versione italiana![/textmarker]

Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione. Per le segnalazioni potete utilizzare questi due thread, in base alla versione MIUI (v5 o v6) che state utilizzando:

Bug Report MIUI v5

Bug Report MIUI v6

[textmarker color=”C24000″]Installazione di MIUI ROM[/textmarker]

Installazione tramite applicazione MIUI Updater – Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater) – per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.

Installazione per Xiaomi Mi1 / 1S – Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito. Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.

Condividi questo articolo
94 commenti
    • Ma perche prima l’istallazione me la faceva quasi diretta andavo sul modello del Cell… Adesso mi va su un altra schermata della MIUI dove mi chede il dooalood Texas, Canada, france,europe,ecc..ma quale devo scaricare…

      • Abbiamo eliminato il server su cui appoggiavamo lo storage con direct link per costi eccessivi e prestazioni non sufficienti a sopportare i picchi nei giorni di rilascio, non potendoci permettere un ulteriore upgrade, siamo passati al servizio di storage che vedete, il quale offre molti mirror (download alternativi) e rende la banda più accessibile per tutti. Uno qualsiasi di quelli va bene, non ha importanza l’indicazione geografica.

  • Ottimo Michel grazie, la velocità di scatto migliorata ma l’autofocus, l’autofocus lento lento come le Martinicche… Hai idea di quando miglioreranno la situazione? Ciao grazie ancora

  • C’è qualche bug conosciuto su questa versione? vorrei invece segnalare un bug molto fastidioso, durante le chiamate a volte il volume con ci sento l’interlocutore cala drasticamente per poi risalire da solo. ho visto che anche altre persone lamentano questo problema, esistono soluzioni conosciute?
    Terminale xiaomi mi4

  • Ma è giusto utilizzare mi recovery per installare le vostre ROM? (Personalmente sul mio note 4g ho sempre usato quella è funziona). E dopo aver fatto l’aggiornamento tramite updater è una buona cosa fare sempre un wipe cache? Grazie in anticipo

    • Si, puoi utilizzare Mi Recovery ma fai più passaggi e devi rinominare il file. Con Updater installi direttamente dal sistema e nond evi rinominare il file. Da una versione a quella successiva no, di solito non è necessario il wipe cache.

      • Grazie per la risposta. Ho un’altra domanda, ma quando faccio un backup e poi reinstallo tramite recovery e faccio un full wipe, quando riavvio mi chiede di ripristinarlo o devo salvarlo sul PC e poi ripristinare? Chiedo perché non ho mai utilizzato un backup

  • Segnalo un errore sul link x l’aggiornamento del note 4g, mentre l’aggiornamento è esatto ovvero il 5-02-06 sul link c’è ancora la scritta 5-01-30… Una sciocchezza, tanto x non far impanicare qualcuno 😉

  • Ho un problema con le suonerie: non mi fa accedere alla lista online. Compare sempre il messaggio Impossibile connettersi alla rete.
    Però per i temi non ci sono problemi.
    Cosa posso fare?

      • No, ho notato questa cosa e poi che i temi online a disposizione sono solo quelli gratis.
        Inoltre ho visto che dall’account xiaomi è sparita la voce mi credits. Come mai?

        • Buongiorno, anche io ho chiesto il motivo per il quale sono spariti i temi a pagamento ma nessuno mi ha risposto… In più mi sembra sparito pure l’acceleratore download Xunlei… Qualcuno può dirmi qualcosa grazie…?

          • Inoltre anche l’app video non consente più di accedere a contenuti online. Ci sono solo le cartelli dei video locali e di quelli visti di recente

      • Ah ok, grazie.
        Ho trovato un bug nell’app musica: quando si seleziona l’opzione esegui download e streaming alla più alta qualità possibile esce lo schermo bianco

    • Suonerie, temi paid, mi credit e video online riguardano contenuti in cinese che, a causa di modifiche apportate alle ultime versioni della ROM originale, compromettevano la corretta localizzazione, quindi sono state bypassate.

      • Ok grazie, ho trovato un bug nell’appartamento musica: quando si seleziona l’opzione esegui download e streaming alla più alta qualità possibile esce soltanto lo schermo bianco. Succede soli e sempre quando si sceglie la più alta qualità possibile

  • Ragazzi l’unica pecca del xiaomi mi4 è la messa a fuoco della fotocanera. Date un okkiata nel forum ho postato delle foto. Grazie a tutti

  • Ciao Michel, grazie per il lavoro fatto. Sparita nel browser la schermata preferiti a griglia in mi3.
    Sai dirmi a quando la vostra attesissima versione per redmi2?
    Grazie ancora.

    • Si, bypassata la griglia i cui contenuti erano princplamente in cinese, puoi accedere ai preferiti dal tasto coni tre puntini. Ci lavoreremo entro breve, appena finito con quella per Mi Pro che è attualmente in cantiere.

  • Per chi ha MI3 e MI4 e vuole sfruttare a pieno le fotocamere consiglio applicazioni esterne di cui non faccio il nome ( a pagamento) che migliorano davvero tanto la qualità di foto e video.

    Xiaomi potrebbe fare decisamente meglio sul versante camera.

    • Probabile, il punto che mi preme chiarire è che non si tratta di un bug del nostro Italian Pack, purtroppo spesso c’è confusione tra bug dipendenti dal nostro lavoro e bug dipendenti dalla ROM, o tra le sue varie linee di sviluppo. Comunque grazie del consiglio, credo che farà comodo a molti appassionati di fotografia con smartphone, se vuoi fai pure il nome dell’app.

      • A livello di qualità della foto, non cambia nulla da un’app all’altra se settate tutto al meglio/massimo (risoluzione, autofocus, valori ISO, ecc.) in ogni app.
        Tutte le app di fotografia su Android (per ora) non hanno nessun controllo sull’output grezzo del sensore ma ricevono semplicemente il JPEG della foto (a cui possono eventualmente essere applicati filtri all’immagine senza però nessun guadagno in termini di qualità reale). Lo scatto é gestito dal driver di sistema ed é uguale per tutte le app, dalla più scadente alla più completa.
        Per di più solo l’app fotografica di Xiaomi é in grado di utilizzare alcune funzioni del driver che non sono standard della versione di Android (es. HDR istantaneo)

        • La maggior parte delle app non servono a niente effettivamente. Ma con quella che ho indicato ho riscontrato un miglioramento notevole.
          Il maggiore difetto della camera stock è la messa a fuoco e il rumore che sgrana parecchio. Camera FV viene utilizzata un po da tutti su diversi dispositivi proprio perché riesce effettivamente a ottimizzare l’utilizzo delle fotocamere.

      • Io mi trovo molto bene con Camera FV 5 che permette di personalizzare al massimo le modalità di scatto e soprattutto non mostra quel fastidioso rumore video della fotocamera stock.Il focus funziona e la pulizia di immagine è ottima,lo noterete subito facendo un confronto.
        Per i video uso cinema FV 5 ( stessi autori) che offre grande qualità e personalizzazione al pari della controparte fotografica. Permette inoltre di girare con qualità 4k.
        Ho un MI3 wcdma.

        • Su Mi2S non cambia assolutamente nulla con Camera FV-5 se metti tutto al max nelle opzioni di entrambe le app.

          • Grande applicazione Camera FV5, anche se non proprio semplice ed immediata nell’utilizzo (ha moltissimi parametri), da parte mia segnalo Snap Camera, per chi volesse un’app per le foto completa ma minimalista nell’interfaccia.

  • Ciao a tutti, sono nuovo e poco esperto. Ho un mi4 LTE acquistato da XiaomiShiop con installato ”italianPack,” la scorsa settimana ho installato da updater l’aggiornamento miui italia, e fin qui tutto ok, questa settimana aprendo il WiFi mi e’ partito l’ aggiornamento 5.2.6 “changelog” trovandomi problemi al player. Domanda? Ho creato casini? Posso tornare ai prossimi aggiornamenti italian pack? Grazie in anticipo a tutti

    • Scarica ed aggiorna con la nostra ROM (la scarichi dalla pagina download). Al riavvio vedi se hai ancora problemi, in caso salva tutti i dati importanti e fai un full wipe.

  • La funzione NON DISTURBARE non funziona. Ho un Mi4 lte. Con terminale bloccato quando arriva una notifica suona comunque, sebbene la funzione sia attiva e senza eccezioni.

    • Ragazzi c’è un thread apposito sul forum per la segnalazione di problemi ed una prassi ben precisa da seguire prima di fare una segnalazione. Aiutateci ad aiutarvi, grazie 🙂
      PS: su Mi4 con Italian Pack 5.2.6 la funzione Anti Disturbo funziona perfettamente, silenzia chiamate e messaggi, appena testata.

  • buonasera, a me è sparita l’app musica stock. non è nemmeno presente nella categoria applicazioni installate, ho provato a installarla da un apk e mi dice che è impossibile installare perché l’app è di sistema. qualcuno potrebbe aiutarmi?

    • Salva tutti i tuoi dati, reinstalla la nostra ROM (se hai due partizioni su entrambe) e fai un bell full wipe (da Mi Recovery > Wipe & Reset > Wipe all data)

  • Salve a tutti!
    Xiaomi redmi 2 dual SIM 4G
    Miui 16.2.4
    Ci sono novità per questo terminale?

  • Salve,io ho istallato due volte la vers.multilingue miui.eu ,aparte il fatto
    que non riesco a istallare app My key,resto va bene!Potrei avere problemi?

    • Purtroppo non saprei, per il supporto dovresti avere le nostre versioni, di modo che possiamo testare e verificare i vari problemi per darti supporto.

  • Si può sapere perche con il mi pad se vado nella app updater non mi dice mai che ci sono dei nuovi aggiornamenti e poi vengo sul sito e l aggiornamento cè eccome????

  • Ragazzi x me è un problema della rom, xchè ho avuto modo di scattare foto con rom originale e con rom miui.it. la differenza è evidente, ho postato anche delle foto nel forumx farvi rendere conto. Da come ho capito nn verrà sistemata la fotocamera nel prossimo aggiornamento?

  • ragazzi ma è obbligatorio fare un full wipe?? io con le altre relaise non l ho mai fatto..sempre fatto un wipe cache e installato la rom in entrambe le partizioni di sistema…

  • ho note 4g ho fatto l’aggiornamento e non trovo più la lingua italiana qualcuno può aiutarmi? grazie

  • Io posseggo uno xiaomi mi 4 da un mese, e non ho nessun problema nella autofocus della fotocamera, è un cellulare fantastico super reattivo! Mi spiegate in cosa consiste questo problema nel focus?
    grazie

    • Non noti nessun anomalia xche forse non hai scattato foto con la rom originale, xche le foto con la rom originale erano splendite mentre istallando la rom miui.it vengono piu sgranate, io come tanti altri abbiamo segnalato il problema. Sleriamo bene

      • Si? È probabile, sta sera flasho la ROM originale faccio una foto e posto qui la differenza..

  • Scusate, io ho ancora problemi con i temi, sono l’unico? (Non vedo più quelli a pagamento ne altri già scaricati)
    Per il resto ROM ben funzionante! Grazie 😉

  • Scusate, io ho ancora problemi con i temi, sono l’unico? (Non vedo più quelli a pagamento ne altri già scaricati)
    Per il resto ROM ben funzionante! Grazie 😉

  • Ieri ho ricevuto il telefono…oggi ho già aggiornato a questa versione (Effettuando il Wipe All Data)
    Per ora mi sembra eccellente!! complimenti!! speriamo presto in un lollipop dunque 😀

  • Confermo anche io la fotocamera ciofeca nel mio, appena acquistato, mi4. È quasi imbarazzante….

  • Buongiorno a tutti,ma ci sono problemi con i server ? non mi fa scaricare aggiornamento già ieri sera tardi c’era il problema questa mattina idem cosa può essere successo ? Grazie ancora a gli sviluppatori.

  • Ciao,scusa Michel se ti scoccio ma è uscita la versione nr. 40 stabile per il NOTE 3g,potresti aggiornare la versione del sito magari nei prossimi giorni?

    • Nessun problema Tonino, quando le domande e le richieste vengono poste in modo educato e cortese rispondiamo sempre molto volentieri (tempo permettendo). Attualmente stiamo lavorando anche sull’update della ROM per note 3G, spero di poterla pubblicare tra non molto. In caso contattaci a inf@miui.it di modo che potrai aiutarci nel testing prima della pubblicazione, grazie.

  • Ragazzi buongiorno,
    Nel forum relativo alle problematiche della fotocamera\autofocus, Mish ci ha consigliato di creare una segnalazione di bug su en.miui. come ho già detto purtroppo non ho le capacità di svuluppare in maniera chiara e precisa queste problematiche in inglese poi… Se qualcuna lo creasse sarei il primo ad appoggiarlo anzi saremo in moltissimi! Se lo fate avvisate! Questo situazione va migliorata! Grazie buona giornata!:p.s. precisate la triste lentezza dell autofocus

  • I. Mi è arrivato un aggiornamento 50.0.0 per il redmi 1s …. Quando mette rete la vostra versione? Grazie per il vostro lavoro

  • Grazie dell’impegno settimanale ma sono tornato alla 5.1.23
    L’attuale mi dà problemi con il navigatore il GPS sembra non agganciare bene il segnale. Mi3.

  • buonasera ho appena aggiornato tramite l app update il mio mnote 3g alla mui v40 multilingua ma ora nell’app dei messaggi non mi compare più la voce delle emoticon mi escono solo aggiungi contatto ecc qualcuno mi puo aiutare?

  • Ciao, scusate sono imbranatissima….
    Ho un redmi 1s e non riesco a trovare l’aggiornamento (qua mi da 47V1 mentre il cell mi dice 50.0.0)..
    Il link è in blu ma mi si apre “Il file che volevi scaricare in questo momento
    non è disponibile ma verrà ripristinato nel minor tempo
    possibile.”
    Aspetto? Lo trovo da un altra parte?

    Grazieeeeee 😀

  • Buongiorno ho da poco preso un mi4 e sto cercando di capirci qlk, volevo solo sapere se è disponibile o quando lo sarà la versione 6 della miui stabile e per mercato internazionale (ufficiale in somma). Grazie in anticipo e soprattutto complimenti per il grande lavoro che fate siete eccezionali.

    • Ciao. Della versione internazionale erano uscite delle voci due mesi fa che parlavano di un beta testing ma non ho più letto nulla. La versione stabile non viene tradotta e NON ho ben capito il motivo; comunque le versioni settimanali hanno pochi problemi.

  • Dopo l’ultimo aggiornamento sparite le emoticons degli SMS…. dove li trovo?Grazie e buon lavoro

  • Ragazzi, ma secondo voi qual è la ROM più stabile e meno avara di RAM e risorse varie tra quelle uscite da questo ottimo sito?!

  • Scusate, volevo segnalare che il link per l’aggiornamento del Redmi Note 3G porta a scaricare la miui_ITA_cancro_5.2.13_4.4 con conseguente errore di installazione mentre non risulta l’aggiornamento alla versione stabile 40 di V5 che invece ho fatto da OTA con conseguente mancato funzionamento dei server per temi suonerie etc.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version