Rilasciato MIUI V5 3.3.1 Italian Pack RC1 !

Da Redazione

“Quante sigle” penseranno alcuni di voi, ma in realtà è tutto molto semplice e vi spiegheremo cosa significano in dettaglio, ma iniziamo per gradi. Finalmente possiamo rilasciare una prima versione (non ancora completa al 100%) della traduzione italiana per la nuovissima e spettacolare MIUI V5 ! Ovviamente si tratta dell’ultima MIUI 3.3.1 e, dato che la traduzione è ancora in fase di completamento e ottimizzazione, abbiamo deciso di rilasciare un RC 1 (Release Candidate 1) giusto per far capire che non si tratta ancora della versionedifinitiva del nostro Italian Pack dedicato a questa nuova generazione MIUI.

Come abbiamo già detto e probabilmente già saprete MIUI V5 per il momento è stata rilasciata solo nella versione per Xiaomi MI-2, mentre gli altri terminali (quelil che supportano nativamente Android 4.1) verranno aggiornati a partire dalla fine di questo meso o dai primi di Aprile. Innanzitutto un doveroso ringraziamento va ad ale8530 e a raimondomartire che hanno lavorato incessantemente per anticipare il prima possibile il rilascio di questa RC, risolvendo anche alcuni importanti problemi di questa V5 un po’ acerba (anche se alcuni problemi sono stati ereditati dalla V4) come il difetto dei caratteri accentati, le problematiche con le chiamate dei numeri degli operatori, la correzione della data dell’orologio widget ed altri fastidiosi bug, magistralmente risolti. Un grazie anche al nostro Francko76 che ci aiuta in modo splendido con la parte grafica della nostra versione italiana.

Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nel tradizionale procedura di flash dei pacchetti “update.zip” da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.

Installazione tramite Updater

– Copiare il file update.zip nella memoria del telefono

– Entrare in Updater, premere menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)

– Selezionare il pacchetto “update.zip” ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione

– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione

– Riavvio (eseguire la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)

Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa quindi, per esempio, se avete la ROM MIUI v5 in inglese installata sul System 1, dovrete avviare in System 2 ed eseguire da qua il flash dell’ Italian Pack. Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi consigliamo questo thread sul nostro forum.

Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovey e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.

Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.

Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).

Per tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, grazie alla Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.

Condividi questo articolo
14 commenti
  • le gapps per problemi recenti in questa v5 sono integrate comunque….non ricordo il link dove lo avevo letto ma accendendo il cell per la priva volta si nota perchè integra il playstore la v5

  • Io Ringrazio vivamente tutti Francko76 per la sua bellissima grafica e sopratutto immediata, Mish per la sua pazienza infinita :), Raimondo per la sua incredibile competenza in tutto :).

    Grazie a tutti voi questo Pack è stato il lavoro stupendo di tutti 🙂

  • il language pack RC1 per MIUI 5 non lo trovo nella pagina di download !!! Forse dovete ancora caricarlo ?

  • Un grazie a te Mish per la preziosa guida. RC1 uscita mettiamoci al lavoro per la RC2

  • con mi-recovery mi fa installare la rom 3.3.1 in inglese, ma quando installo il language pack rc1 mi da l’errore “install update.zip failed! update.zip signature verification failed”

    • … e da updater (da system2) mi da l’errore all’avvio dicendo che ha bloccato com.android.phone e non mi fa andare avanti

      • la procedura era corretta, quindi credo che sia dipeso tutto dall’errato reboot a 4 vie e non roboot classico.
        spero che possa essere di aiuto a qualcuno

  • Ciao a tutti,
    Mi e appena arrivato il M2 e vorrei passare alla v5.
    Suggerimenti in merito su come fare che con sto dualboot (system1 e system) non ho ben capito.
    Dopo l’installazione non e che vanno in contrasto i due sistemi?
    Domande sciocche ma prima di fare danni!
    Grazie

  • ….ma il fatto che adesso non mi funzionapiù il sensore di prossimità quando ricevo le chiamate e normale o lo butto sto MI2?
    …e mortacci de pippo, comunque per il resto è una bonsta questa ROM, grazie per il lavoro che fate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version