Riparare i graffi del display con il dentifricio? È una fake news e Xiaomi dimostra perché è persino dannoso

Da Lorenzo Spada

Ci sono state varie storie di trucchi o hack che apparentemente aiutano gli utenti di smartphone a ripararli dopo che hanno manifestato qualche problema. Un notevole esempio di metterlo nel riso dopo che è stato immerso nell’acqua oppure riparare i graffi del display con il dentifricio. Tuttavia, Xiaomi è uscita per confutare uno di questi miti antichi. Diamo un’occhiata.

Il colosso tecnologico cinese si è rivolto a YouTube per condividere un video sul nuovo formato Shorts per sfatare il mito di riparare i graffi del display con il dentifricio. Le vecchie voci affermavano che l’uso del dentifricio fondamentalmente riempie le lacune nello schermo e lucida la parte convessa del display per renderlo liscio e quasi come nuovo. Ma nel video possiamo vedere chiaramente che non c’è stata alcuna differenza o miglioramento nei graffi dello smartphone su cui è stato testato.

Piuttosto, Xiaomi ha aggiunto che questo suggerimento secolare in realtà fa più male che bene. La società ha affermato che cercare di riparare i graffi del display con il dentifricio è una pratica da non seguire assolutamente in quanto le microparticelle nella pasta non possono riparare efficacemente le crepe sullo schermo.

Inoltre, il dentifricio è in realtà una sostanza alcalina, che potrebbe distruggere nel tempo la resistenza acida del rivestimento oleorepellente sopra il display dello smartphone. Questo strato viene sostanzialmente applicato sul display degli smartphone per aiutare a tenere lontane polvere e impronte digitali grazie agli oli secreti dal corpo umano.

Il marchio ha anche raccomandato di rivolgersi all’assistenza clienti ufficiale di Xiaomi per affrontare tali problemi.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version