Samsung lancerà il sensore fotografico da 108 MP il 12 agosto

Da Lorenzo Spada

Abbiamo già riportato la notizia che Xiaomi e Samsung stanno collaborando attivamente nello sviluppo di un sensore fotografico per smartphone che abbia una risoluzione massima di 108 MP. A questo proposito, vi segnaliamo che l’annuncio e la presentazione ufficiale della fotocamera da 108 MP ISOCELL avverrà il prossimo 12 agosto.

Samsung ha annunciato su Twitter che un nuovo sensore ISOCELL sarà presentato il 12 agosto. La società afferma che “ridefinirà la risoluzione” delle fotocamere. Sebbene Samsung non sia stato specifico, è lecito attendersi il possibile rilascio della fotocamera da 108 MP il 12 agosto.

Per quanto riguarda i punti salienti dell’ISOCELL da 108 MP di Samsung, Xiaomi ha precedentemente rivelato alcuni dettagli. Secondo Xiaomi, la risoluzione della fotocamera è 12032 x 9024 pixel.

Xiaomi ritiene inoltre che il sensore da 108 MP di Samsung sarà il più grande sensore di immagine sul mercato (e deve esserlo, visto il numero spropositato di pixel). Inoltre, l’ampia area fotosensibile sarà la base per un input luminoso più elevato. La sua abilità di scatto notturno meriterà senza dubbio.

Sfortunatamente, Xiaomi non ha annunciato i dettagli del nuovo smartphone che utilizzerà il primo sensore da 108 MP. Molti pensano che potrebbe essere il Mi MIX 4. Secondo il presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, la società sta lavorando su uno smartphone con il sensore da 108 MP ma a nostro avviso Xiaomi non dovrebbe usare un sensore nuovo di zecca e senza test approfonditi sul campo su uno smartphone così importante come il Mi MIX 4.

Ad ogni modo, quella di Xiaomi sembra proprio essere una corsa ai Mpixel. Dopo infatti il Redmi Note 7 con fotocamera da 48 MP, si sta preparando al lancio di uno smartphone col sensore Samsung GW1 da 64 MP e al lancio di uno smartphone con fotocamera da 108 MP.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version