Sapete cosa significa il “MI” dei prodotti Xiaomi?

Da Lorenzo Spada

Una delle cose che ci fa riconoscere che un determinato smartphone o accessorio è stato realizzato dal produttore cinese Xiaomi è la sigla “Mi” prima del nome vero e proprio del prodotto. Questa sigla è presente in ogni loro prodotto. Prendiamo per esempio gli smartphone del produttore: quasi tutti portano il prefisso Mi (Mi2, Mi2S, Mi3, Mi4), oppure gli accessori (Mi Power Bank, Mi Router, Mi WiFi Mini). Ma non vi siete mai chiesti che cosa sta a significare?

Codesta sigla è talmente diffusa che anche la ROM sviluppata da Xiaomi, che è anche il nome del nostro blog, la porta con se. Analizzando nello specifico la parola MIUI, scopriamo che il suffisso UI sta per “User Experience” ma il prefisso MI? Sono delle cose a cui molto probabilmente non avete mai fatto caso, anche se siete possessori di un Mi Device, ma vi assicuriamo che dietro c’è una spiegazione.

Nel tempo ne abbiamo sentite molte di possibili spiegazioni, che spaziano dalla cultura alimentare asiatica alla religione buddista ma in realtà si tratta di qualcosa di molto più semplice. Non vogliamo svelarvi la risposta perchè vogliamo mettere alla prova la vostra conoscenza dell’universo Xiaomi. Nella giornata di domani, all’incirca in quest’ora, vi daremo la risposta.

Condividi questo articolo
18 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version