Segway al CES 2020 con la “poltrona elettrica del professore X degli X-Men”

Da Lorenzo Spada

Il CES 2020 si è ufficialmente aperto e, nonostante Xiaomi non sia presente alla manifestazione, lo sono alcune aziende collegate al colosso. Huami lancerà ufficialmente il suo nuovo AmazFit T-Rex nella sua presentazione di domani 8 gennaio mentre Segway ha già dato presentando diversi nuovi prodotti, fra cui l’inusuale Segway S-Pod.

Come potete vedere dalla foto, si tratta di un prodotto pensato per la mobilità elettrica che però è diverso del tutto differente da quello che abbiamo visto fino ad ora. La prima cosa che abbiamo pensato non appena abbiamo visto le foto è che Segway ha realizzato una poltrona smart simile a quella del professore Xavier degli X-Men.

Il concetto alla base del Segway S-Pod è il sedersi comodamente e controllare la direzione e l’accelerazione attraverso un joystick: il tutto senza preoccuparsi di rimanere in equilibrio grazie a un sistema di auto-bilanciamento. Seppur la trazione sul fondo stradale è assicurata da due grosse ruote, è presente anche una piccola ruota anteriore che non sappiamo esattamente a cosa serva.

Per quanto riguarda i dati tecnici, il Segway S-Pod ha un’autonomia di circa 77 KM e può arrivare a una velocità massima di 38 KM/h. Nessuna informazione invece sulla pendenza massima, sulla potenza del motore o sulla capacità della batteria.

Ad ogni modo, il Segway S-Pod non è pensato per adesso per le masse ma solo per situazioni particolari, come ad esempio negli aeroporti o nei grandi centri commerciali.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version