Attenzione a questo sfondo che manda in crash gli smartphone Xiaomi

Da Lorenzo Spada

Gli sfondi sono il principale sistema che si ha per personalizzare l’estetica software di uno smartphone. Nel 2019 sembra una cosa molto strana ma esistono uno sfondo che può mandare in crash gli smartphone Xiaomi. Oggi vi segnaliamo uno degli sfondi che non dovreste mai installare se avete uno Xiaomi Mi 9 (e apparentemente anche un Mi 9T Pro).

Un utente di Reddit ha avvisato la comunità Xiaomi di un caso misterioso legato a uno sfondo che ha lasciato tutti a bocca aperta. Tutto sembra indicare che quando si installa uno sfondo specifico sul Mi 9, lo schermo smetterà di rispondere immediatamente.

L’utente “Soroush_kohan” di Reddit ha condiviso il bug che ha avuto il suo Xiaomi Mi 9. “Di recente ho cambiato lo sfondo del mio telefono e, non appena l’ho fatto, lo schermo si accende e si spegne. Continua ad essere acceso per 1 secondo, quindi si spegne e si accende per 1 secondo, quindi non posso fare nulla durante quel periodo. Mentre lo fa, vibra due volte. Dopo 5-6 volte, viene visualizzata una schermata di caricamento che mi offre 3 opzioni: Riavvio: succede la stessa cosa, Wipe dati, Contatta Mi Assistant. Qualcuno può aiutarmi con questo errore? Non voglio cancellare i dati del mio telefono“.

Non avendo avuto alcuna soluzione da parte degli altri utenti di Reddit, ha aggiunto: “Perché avevo davvero bisogno del mio telefono, ho finito per cancellare i miei dati“.

Apparentemente il wallpaper che ha scaricato (quello che vedete qui in alto) non ha nulla di male, tanto che è stato scaricato direttamente da Google Immagini. Purtroppo impostandolo come sfondo principale, lo smartphone va in crash.

Va notato che alcuni utenti sono stati in grado di testare lo sfondo nel loro Mi 9T Pro e sembra che il bug si ripeta. Al momento, non è noto se questo bug possa affliggere tutti gli smartphone Xiaomi o se sia solo per alcuni modelli, ma tutto sembra indicare che potrebbe esserci un problema interno alla MIUI ROM.

Via Fonte

Condividi questo articolo
3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version