Soocas, azienda di spazzolini elettrici e partner di Xiaomi, riceve investimenti di $30 milioni

Da Lorenzo Spada

La società cinese Soocas continua ad attirare molta attenzione da parte degli investitori, con l’ultimo giro di finanziamenti arrivati a 200 milioni di yuan (30 milioni di dollari). Per chi non lo sapesse, Soocas è un produttore di spazzolini elettrici smart che spesse volte ha collaborato con Xiaomi.

Il produttore di prodotti per l’igiene orale con sede a Shenzhen si è assicurato il nuovo capitale dall’investitore principale Vision Knight Capital, con Kinzon Capital, Greenwoods Investment, Yunmu Capital e Cathay Capital che hanno partecipato al round.

Seppur sia meglio conosciuto per i suoi smartphone a basso costo, Xiaomi ha un grande piano per costruire un impero di dispositivi dell’Internet of Things che comprenda i prodotti più disparati, dalle smart TV agli spazzolini elettrici. Per tale ragione, si sta preparando facendo investimenti strategici per aziende come Soocas.

Fondata nel 2015, l’ascesa di Soocas riflette una crescente domanda di accessori per la cura della persona man mano che aumenta il reddito disponibile delle persone in Cina. Gli spazzolini elettrici sono un concetto relativamente nuovo per la maggior parte dei consumatori cinesi, ma la categoria sta prendendo piede velocemente.

Secondo i dati compilati dal servizio pubblicitario di Alibaba Alimama, le vendite complessive di spazzolini elettrici sono cresciute del 97% tra il 2015 e il 2017. I marchi multinazionali dominano ancora lo spazio per l’igiene orale in Cina, con Procter & Gamble, Colgate e Hawley & Hazel Chemical che occupano i primi tre posti nel 2017, stando a un report di Euromonitor International.

Parte della forza di Soocas deriva dal suo legame con Xiaomi, che offre al suo portfolio l’accesso a una massiccia rete di distribuzione online e offline in tutto il mondo. Ciò comporta un costo, tuttavia, poiché Xiaomi è noto per imporre margini sottili di guadagni alle società che sostiene e controlla.

Via

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version