Lo streaming delle app Android sui Chromebook per gli smartphone Xiaomi esce dalla beta

Da Lorenzo Spada

Non è più necessario provare una versione beta per eseguire lo streaming delle app Android sul Chromebook. Google ha rilasciato l’aggiornamento Chrome OS M115 che rende disponibile lo streaming delle app Android in forma stabile, anche se ancora limitata a specifici smartphone.

Se avete abilitato Phone Hub, potete eseguire un’app Android direttamente dal vostro dispositivo mobile anziché installarla sul computer. L’aggiornamento consente di rispondere a un messaggio o controllare la consegna del pranzo senza la distrazione di prendere il telefono.

La funzione è ancora limitata a una manciata di telefoni compatibili con Android 13 di Google e Xiaomi. Da Google, avrai bisogno di un Pixel 4a o successivo. I fan di Xiaomi, nel frattempo, hanno bisogno dello Xiaomi 12T.

Sia il Chromebook che lo smartphone devono trovarsi sulla stessa rete Wi-Fi e fisicamente nelle vicinanze. Alcune reti potrebbero non supportare la funzione, ma si può anche il utilizzare il tethering istantaneo di Chrome OS per stabilire un collegamento, se necessario.

Come durante la versione beta, non è consigliabile utilizzare lo streaming delle app per giochi o altre app Android intensive. Questo è più per rispondere alle notifiche che per qualsiasi impegno serio. Tuttavia, offre ai Chromebook parte dell’integrazione con gli smartphone che è possibile trovare in ​​macOS e Windows e può aiutare a rimanere concentrati mentre si lavora.

L’aggiornamento M115 consente inoltre di firmare documenti PDF e salvare firme da utilizzare in seguito. Google ha anche riprogettato l’app Shortcut orientata alla tastiera con una nuova interfaccia e una ricerca in-app più semplice.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version