Svelato lo Xiaomi Mi Car Air Purifier

Da Gianmatteo Geremia

Anche se in periodo di festività, la società asiatica Xiaomi non si ferma un secondo ed alcune ore fa ha presentato un nuovo prodotto appartenente alla famiglia MiJia, il Mi Car Air Purifier. Come desumibile dal name stesso di tale prodotto, altri non è che una versione portatile del Mi Air Purifier e, di conseguenza, il suo compito è quello di purificare l’aria che ci circondo da materiali di dimensioni microscopiche impercettibili all’occhio umano.

Come tutti gli altri componenti della famiglia MiJia, anche questo nuovo gadget è stato presentato senza un evento fisico ma soltanto tramite l’omonimo sito web. Il Mi Car Air Purifier dispone dello stesso design rettangolare della sua variante classica ma in più esso possiede un particolare sistema di sostegno con bande aderenti (Velcro) che gli permette di essere collocato nella parte posteriore dell’appoggiatesta dell’auto. Tuttavia, questa versione compatta del Mi Air Purifier è sprovvista del display OLED come quello visto recentemente nella variante Pro dello stesso. Al contrario, durante l’utilizzo, il Mi Car Air Purifier risulta essere molto meno rumoroso (42dB) rispetto alle varianti classiche ma possiede una frequenza di raffinazione dell’aria (CADR) minore se comparata a quella di quest’ultimi (60 m³/h vs 500 m³/h). Però, anche se tale valore può sembrare molto inferiore rispetto a quello della sua versione classica, va comunque considerato che esso deve operare in un ambiente decisamente molto più ristretto e, di conseguenza, risulta più che sufficiente per tale scopo. Infatti, secondo quanto riportato dalla società stessa, esso è in grado di filtrare le impurità e rendere l’aria all’interno della vettura pulita in appena 3 minuti.

 

Naturalmente, come tutti i prodotti MiJia e Xiaomi, anche quest’ultimo può essere gestito attraverso l’apposita app per smartphone e bisogna precisare che esso va necessariamente alimentato con la presa accendisigari presenta nelle autovetture, quindi non dispone di una batteria ricaricabile incorporata che ne consente un utilizzo autonomo.

Concludiamo, menzionando che il Mi Car Air Purifier viene venduto al prezzo di 449 Yuan (circa 62 €) e che esso sarà disponibile all’acquisto in Cina sia nei negozi fisici che online (Mi Home, Lynx e Mi Store) da domani, 27 Dicembre.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version