Uno degli aspetti caratterizzanti dello Xiaomi Mi MIX riguarda di sicuro il suo design che potremmo definire “futuristico”, data la sua propensione per l’anticipazione di quello che sarà appunto il futuro degli smartphone. I punti focali su cui si basa tale affermazione è la sempre più propensione degli OEM verso la progettazione di smartphone con display di diagonale superiore ai 5,5″ pollici, edgeless e rapporto screen-to-body prossimo all’1:1. Se dal lato prettamente estetico ciò rappresenta un plus non da poco, lo stesso non si può dire per la resistenza agli urti che risulta essere notevolmente inferiore rispetto a quella di uno smartphone tradizionale.
Lo Xiaomi Mi MIX non è da meno e proprio alcuni giorni fa vi avevamo parlato di un episodio di rottura riguardante questo smartphone dopo una caduta | Xiaomi Mi Mix non sembra avere una robustezza eccezionale |. A tal proposito quest’oggi vogliamo porre alla vostra attenzione il grado di difficoltà che richiede lo smontaggio e, di conseguenza, la riparazione di una componente danneggiata di questo Mi MIX attraverso un teardown fotografico.
Da quanto è possibile vedere, l’operazione di teardown del Mi MIX non sembra poi così complicata, in quanto l’assenza di colle ed adesivi rende il tutto molto più semplice ma, soprattutto, reversibile. Tuttavia, come sempre, ricordiamo che tali operazioni invalidano inevitabilmente la garanzia dello smartphone, oltre al fatto che sconsigliamo di riprodurre tali operazioni sul vostro dispositivo, in quanto lo potreste danneggiare seriamente. Lo scopo di tale articolo è solo puramente dimostrativo, pertanto né io né il blog ci assumiamo la responsabilità delle vostre azioni e vi consigliamo di affidarvi ad un personale competente in materia per la riparazione/sostituzione del vostro smartphone.