Il teardown di Xiaomi 12S Ultra svela un sensore fotografico più piccolo del previsto

Da Lorenzo Spada
Xiaomi 12S Ultra

Xiaomi ha rilasciato la serie Xiaomi 12S durante l’evento dello scorso 4 luglio. Composta da 3 modelli distinti, il vero fiore all’occhiello è senza dubbio lo Xiaomi 12S Ultra ed il suo sensore fotografico Sony IMX989 da 1 pollice. Una delle caratteristiche distintive del design è l’enorme modulo della fotocamera circolare che un recente teardown realizzato da JerryRigEverything (dopo averlo messo a dura prova con uno stress test) ci ha permesso di appezzare più nel dettagli. La scoperta più interessante? Lo smartphone non ha un sensore fotografico da 1 “.

Il sensore principale della fotocamera si trova a sinistra anziché al centro. Prendendo le misurazioni del sensore di immagine principale sia dal lato che dalla diagonale, JerryRigEverything ha scoperto che entrambe le misurazioni mostrano che la fotocamera è di poco meno di 1 pollice.

Anche se il sensore non è un 1 pollice completo, è comunque più grande della fotocamera di qualsiasi altro smartphone. Per fare un confronto, ecco il sensore della fotocamera con teleobiettivo da 1/2.0″ e il sensore della fotocamera principale da 1″ affiancati.

Inoltre, JerryRigEverything ha chiarito che Xiaomi non ha inavvertitamente travisato le dimensioni del sensore del 12S Ultra. Quando si discute della dimensione di un sensore di immagine, la dimensione fisica non è ciò che viene misurato. La dimensione del cerchio in cui questo sensore può inserirsi è la realtà. Questo è stato usato come standard di misurazione per molto tempo.

Ad ogni modo, potete guardare il video di JerryRigEverything attraverso il video player qui in basso.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version