Teardown Xiaomi Redmi 1S

Da Lorenzo Spada

Il video che vi stiamo per mostrare è una guida veramente molto utile a tutti coloro amano il fai-da-te anche per quanto riguarda gli smartphone. Nello specifico il filmato si focalizza sul teardown di uno Xiaomi Redmi 1S, lo smartphone più economico del produttore cinese. Con teardown si intende lo smontaggio esterno, lo smontaggio delle singole componenti ed il rimontaggio.

L’autore del video si chiama Nikhil Ranjit ed è molto bravo nel spiegarci passo passo cosa occorre fare per smontare il nostro Xiaomi Redmi 1S. Ovviamente il nostro consiglio è quello di procedere a seguire questa guida solamente se sapete ciò che state facendo e se avete la garanzia scaduta. Infatti, non appena apriamo il nostro smartphone, la garanzia del produttore (o del rivenditore) decade automaticamente. Inoltre, se non avete molta manualità ed inclinate un chip, oppure rompete qualcosa, comprometterete irrimediabilmente il funzionamento dello smartphone stesso.

Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi mostriamo un’immagine della scheda madre di Xiaomi Redmi 1S in cui sono saldati la maggior parte delle componenti. Questo vuol dire che questi pezzi non possono essere sostituiti. Purtroppo non abbiamo un termine di paragone all’interno dell’immagine per vedere quanto effettivamente piccola è la scheda. Con questa foto vogliamo sottolineare i progressi che sono stati compiuti nel campo della miniaturizzazione delle componenti nel corso dell’ultimo lustro.

Adesso vi lasciamo alla visione della video guida augurandovi, come sempre, una buona visione.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qHj_JXJ1OT0″]

Lo staff di MIUI Italia non è responsabile di eventuali danni o malfunzionamenti causati dall’utilizzo di questa guida. Non procedete se non sapete quello che state facendo.

via  fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version