Invidiosi della Dynamic Island di iPhone 14 Pro? Sviluppato un tema per la MIUI ROM che la porta su Android

Da Lorenzo Spada

Una delle caratteristiche dell’Apple iPhone 14 Pro Max recentemente rilasciato è il notch che si trasforma in un elemento della UI chiamato Dynamic Island. Seppur non vi sia ancora nulla di ufficiale, il nuovo tema ha ora trovato la sua strada in uno smartphone Xiaomi, grazie ad alcuni sviluppatori eccezionali. Questa è la prima volta che vediamo qualcosa del genere, anche se Xiaomi deve ancora approvare il cambiamento.

Il tema Dynamic Island su iPhone 14 nasconde essenzialmente l’alloggiamento della fotocamera a forma di pillola. Fornisce informazioni su notifiche, chiamate, timer, associazione Bluetooth e altro. Uno sviluppatore ha elaborato questo concetto implementando con successo una Dynamic Island sugli smartphone Xiaomi grazie a un tema MIUI. È stato inoltre rilasciato un breve video che illustra in dettaglio il funzionamento di Dynamic Island sullo smartphone Android.

https://twitter.com/vvaiibhav/status/1568942825068445697

La versione Android di questo sviluppatore si chiama Grumpy UI ed è ancora disponibile solo nella versione cinese. Contiene anche una sezione “In riproduzione” nel software MIUI. Il video mostra che il tema è stato in grado di nascondere la fotocamera selfie nell’angolo quando l’isola viene espansa. Sebbene Xiaomi finora taccia sulla nuova funzionalità, gli sviluppatori del tema affermano che l’aggiornamento è ancora in fase di revisione.

L’interfaccia utente Grumpy UI, se approvata, sarà nell’archivio dei temi MIUI. Sebbene l’utilità di una copertura del tema della fotocamera a forma di pillola non sia molto comune con i dispositivi Android, sarà interessante vedere se Xiaomi approverà la funzionalità.

Pochi smartphone Android sono dotati di tacche a forma di pillola, ma il tema Android in stile Dynamic Island potrebbe essere disponibile un giorno. Vedremo se Xiaomi attingerà alla funzione.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version