TWRP 3.5.2 rilasciata ufficialmente | Novità e download

Da Lorenzo Spada

Gli sviluppatori del Team Win Recovery Project hanno rilasciato in queste ore la nuova recovery custom TWRP 3.5.2. Si tratta di un minor update rispetto alla versione precedente ma è comunque un ottimo segno del supporto fornito.

Il Team Win Recovery Project, o TWRP in breve, è diventato di fatto la soluzione di custom recovery più apprezzata dalla comunità di modding Android. Consente agli utenti di eseguire direttamente il flash o il sideload di archivi ZIP ADB che contengono ROM Custom o altre mod, eseguire un backup o un ripristino completo e molto altro ancora.

Il primo gennaio è avvenuto il rilascio del major update alla TWRP 3.5.0 mentre il mese scorso abbiamo assistito al rilascio della TWRP 3.5.1, con nuove funzionalità come il supporto per il flash dell’APK Magisk e diversi miglioramenti sotto il cofano. Tuttavia, ha introdotto un errore di regressione per il controllo del digest, aspetto che è stato risolto proprio con questo nuovo aggiornamento alla TWRP 3.5.2.

Dato che la TWRP 3.5.2 è più un aggiornamento dovuto per correggere un bug e non per l’introduzione di nuove funzionalità, il suo changelog delle modifiche è piuttosto piccolo e praticamente autoesplicativo.

Download TWRP 3.5.2

Se possedete uno smartphone in cui è già installata la TWRP, l’aggiornamento alla nuova versione dovrebbe nel corso delle prossime ore. Se invece non avete ancora installato una recovery custom, sappiate che la TWRP 3.5.2 è disponibile per tutti gli smartphone per cui la versione precedente è stata rilasciata (in aggiunta a Sony Xperia XZ Premium, Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact) . La lista completa la potete trovare a questo link.

In alternativa, se avete a disposizione i permessi di root, il download dell’app ufficiale semplifica enormemente il processo di download e installazione sugli smartphone compatibili.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version