TWRP disponibile in via ufficiale per alcuni device Xiaomi

Da Gianmatteo Geremia

Quando si sente parlare di modding, la prima cosa che viene in mente (oltre allo sblocco del bootloader) è la sostituzione della recovery stock con una custom. Essa è una componente fondamentale per qualsiasi operazione di modding che riguardi la sostituzione di una ROM, l’acquisizione dei permessi di root e via dicendo. In questo ambito, non si può non fare riferimento alla più rinomata ed aggiornata custom recovery, ossia la TWRP, che oramai ha sostituito un’altra grande custom recovery, la CWM.

Questa custom recovery ideata dal TeamWin, viene resa disponibile per gli smartphone più recenti nel giro di poco tempo. Tuttavia, ciò non accade per tutti gli smartphone d’importazione, come ad esempio quelli Xiaomi, che si vedono costretti (grazie al contributo di abili sviluppatori) a far uso di custom recovery sviluppate in modo non ufficiale ma basandosi sui codici originali, come accaduto recentemente per lo Xiaomi Redmi Note 2 e lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro.

Però, durante la scorsa serata, il TeamWin ha rilasciato in modo ufficiale le TWRP recovery per alcuni nuovi device Xiaomi, iniziando così il supporto ufficiale per quest’ultimi. Nello specifico, i device Xiaomi supportati da questa custom recovery (con i relativi link per il download) sono:

Nota: oltre al rilascio della custom recovery, lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro ha ricevuto anche un’altra versione che va a risolvere dei problemi rilevati (TWRP 3.0.2-1).

A questi vanno aggiunti, come riportato nell’immagine soprastante, i device Xiaomi già supportati, ossia:

Condividi questo articolo
17 commenti
    • Basta cliccare sul nome del tuo device nell’articolo ed inizierà il download della recovery. Per quanto riguarda l’installazione, ci sono varie guide nel nostro blog/forum

  • Per Mi4 C vi avviso che questa TWRP ha i problemi di touch, ovvero appena caricata il touch non risponde subito, bisogno aspettare uno o due minuti prima che la TWRP inizi a rispondere.
    Questo problema sulla TWRP del Team Superluminal che viene caricata con la rom dev è risolto per cui a mio modesto parere non conviene aggiornarla, ma tenersi al TWRP modificata che funziona in modo corretto.

  • Scaricata Grazie.
    Mi fa piacere che il Redmi Note2 sia ancora “considerato”
    Sto notando che la Xiaomi si è gasata ed ha in canna sempre più device.
    Basta che non prenda il vezzo di Samsung, per la quale ho rinunciato a memorizzare le varie serie, che abbandona abbandona, tolta la serie top

  • Ciao. Ho uno xiaomi redmi note 2 con twrp 2.8.7.0 by frost.
    Posso flasharla con la mia twrp o devo fare il procedimento tramite fastboot?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version