TWRP Unofficial disponibile per POCO X3, POCO F2 Pro e Xiaomi Mi 10 Lite 5G | Download

Da Lorenzo Spada

Rimaniamo in tema modding e, dopo avervi comunicato della disponibilità della versione ufficiale di LineageOS 17.1 per Xiaomi Mi 9T e Redmi Note 8T, volgiamo la nostra attenzione a POCO X3, POCO F2 Pro e Xiaomi Mi 10 Lite 5G per riferirvi che è stata pubblicata una prima versione Unofficial della TWRP recovery.

Grazie alla disponibilità di un repository di codici sorgenti del kernel dedicato e di uno strumento ufficiale di sblocco del bootloader, gli utenti che desiderano ottenere di più con i loro smartphone a marchio Mi, Redmi o POCO possono esplorare modifiche su misura nell’immenso mondo del modding, fra cui ROM e kernel personalizzati. Per iniziare con il processo di flashing di un file binario di terze parti, una recovery custom è fondamentale e la TWRP è uno dei nomi più rinomati in questo settore.

La TWRP è sviluppata da un team di sviluppatori ufficiali ma, proprio come la maggior parte delle Custom ROM, il codice sorgente è open source. Ciò significa che chiunque può scaricarlo e modificarlo a proprio piacimento per meglio adattarlo a determinati smartphone non ancora supportati ufficialmente. Ed è proprio quello che ha fatto mauronofrio di XDA, adattando l’ultima versione della TWRP a POCO X3, POCO F2 Pro e Xiaomi Mi 10 Lite 5G.

Nel caso foste interessati al download della TWRP Unofficial per uno di questi smartphone, vi basterà cliccare sui seguenti link:

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version