Uno screenshot mostra una variante di Xiaomi Mi Note 2 Pro con 8 GB di RAM e 256 GB di storage

Da Lorenzo Spada

Torniamo nuovamente a parlarvi dello Xiaomi Mi Note 2 in quanto nelle scorse ore è emersa un’immagine molto significativa per coloro sono molto interessati alle caratteristiche tecniche di uno smartphone. Come potete vedere, lo screenshot mostra le informazioni generali dello Xiaomi Mi Note 2 Pro con a bordo 8 GB di memoria RAM, 256 GB di storage interno, SoC Qualcomm Snapdragon 821 overclockato (da 2,4 GHz standard a 2,6 Ghz) e sistema operativo Android 7.0 Nougat con personalizzazione grafica MIUI 8 e patch di sicurezza del 1° Settembre.

Dubbi e considerazioni sullo Xiaomi Mi Note 2 Pro

Analizzando queste informazioni, ci sono alcuni punti che non riusciamo ancora a spiegare:

  • Lo Xiaomi Mi Note 2 Pro sarà una versione potenziata del Mi Note 2 oppure, così come fatto con la prima generazione, si tratterà di uno smartphone a parte?
  • La presenza di 8 GB di memoria RAM, un quantitativo superiore persino a molti PC odierni, è veramente necessaria all’interno di uno smartphone?
  • Queste caratteristiche sono da ritenersi necessarie per l’utilizzo dello smartphone in ambito VR?

Sicuramente la risposta al secondo punto potrebbe essere la stessa della risposta al terzo punto. Considerando che in passato si è passato dello sviluppo, da parte di Xiaomi, di un visore VR professionale in grado di funzionare collegato agli smartphone, ci sono possibilità che l’esistenza dei due sia collegata.

Voi che cosa ne pensate dei 3 dubbi che ci ha fatto sorgere lo screenshot?

via

*Lo smartphone in copertina è lo Xiaomi Mi Note Pro

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version