Video tour in una vera Smart Home Xiaomi

Da Redazione

Scopriamo una casa piena di dispositivi dell’Ecosistema Xiaomi in un video proveniente dalla Cina

Molto probabilmente conoscete già il termine “Mi Ecosystem” o “Ecosistema Mi” in italiano, si tratta dell’insieme di prodotti IoT (Internet of Things), suddivisi in innumerevoli categorie, che Xiaomi sta realizzando ormai da anni e che è alla base de concetto di Smart Home.

Oggi vi mostriamo un video realizzato da Xiaomi Community (una realtà cinese molto attiva) in cui possiamo ammirare l’applicazione pratica di molti dei dispositivi del Mi Ecosystem. Un grande ed appassionato Mi Fan cinese apre le porte del suo appartamento e mostra alle telecamere come ha organizzato una vera e propria Mi Smart Home, degna di questo nome.

Partendo dal Router Wi-Fi che gestisce la rete wifi di casa, per arrivare all’assistente vocale XiaoAI con cui si possono gestire buona perate dei device della Smart Home. Troveremo un Mi Laser Projector con cui il nostro eroe può godersi film su schermo da 100″, ed una Soundbar Xiaomi per avere anche un suono perfetto. Vedremo anche i prodotti per l’igiene personale come il Mi Toothbrush (spazzolino elettrico) o a quelli per la cucina come Mi Kettle (bollitore elettrico) e Mi Rice Cooker (per la cottura del riso). In una Smart Home che si rispetti non può certo mancare un sistema di sicurezza, infatti il nostro Mi Fan ha dotato la sua casa si videocamere MiJa 360 e kit Smart Home composto da sensori per porte e finestre e rilevatori di movimento. Una casa sempre in ordine e pulita grazie anche al robottino Mi Robot Vacuum Cleaner e con un Mi Air Purifier per mantenere pulita anche l’aria, dato che in Cina su certe cose non si scherza.

Questi sono solo alcuni dei prodotti che il nostro Mi Fan ha inserito nella sua casa, lasciamo a voi scoprire quali altri dispositivi sono presenti nel video. Vi lasciamo adesso alle immagini che, pur essendo in lingua cinese, ci consentono di vedere in termini pratici come si traducono i concetti, talvolta troppo teorici, di IoT e Smart Home.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version