Wang Xiang, presidente di Xiaomi, partecipa al WEF 2022

Da Lorenzo Spada

Come parte di una delle più grandi aziende hi-tech al mondo, Wang Xiang, partner e presidente di Xiaomi, è stato invitato a partecipare al World Economic Forum (WEF) 2022, svoltosi in questi giorni a Davos, unendosi ai thought leader mondiali nel dialogo sulle potenzialità dettate dallo sviluppo tecnologico che migliora la vita delle persone.

All’interno del WEF 2022, in una conversazione online con Angela Hau, Europe Bureau Chief di Sina Finance, il Presidente di Xiaomi Wang Xiang ha avuto l’occasione di discutere tematiche che hanno un impatto sulle persone in tutto il mondo, a partire dalla stessa mission per cui è stata fondata Xiaomi: migliorare la vita delle persone grazie a una tecnologia innovativa.

La realizzazione dei nostri sogni è tutta opera dell’innovazione e della tecnologia. Lo sviluppo tecnologico e il modo in cui impatterà sui consumatori è un argomento che ci riguarda da vicino. Il nostro sogno è semplice: vogliamo garantire a tutti una vita migliore attraverso una tecnologia innovativa. I prodotti Xiaomi sono semplici e facili da usare e con noi la tecnologia può davvero entrare a far parte della vita di tutti i giorni” – ha dichiarato Wang Xiang, sottolineando ancora una volta la volontà di Xiaomi nel perseguire senza sosta il progresso e nel renderlo disponibile a un numero sempre più elevato di persone.

Tra gli argomenti trattati, la nuova partnership con Leica, destinata a innalzare le prestazioni dell’imaging degli smartphone Xiaomi a un livello senza precedenti e, ancora, il continuo investimento in prodotti IoT, che grazie alla commistione di sensori e intelligenza artificiale possono fornire preziosi consigli per la salute (Smart Band), agire per curare gli ambienti (purificatori), generare sistemi di allarme sismico. Questi sono solo alcuni esempi di iniziative su cui l’azienda è impegnata per migliorare la vita delle persone

A livello globale, la situazione economica è ancora difficile; ci sono ancora molte sfide, tra cui le perturbazioni economiche internazionali, la necessità di preservare l’ambiente, l’incertezza politica, ecc. Vogliamo superare queste sfide insieme all’intero settore e ai nostri utenti. Speriamo di poter dare un buon contributo ai consumatori, affinché possano godere di una vita migliore”. – ha concluso Wang Xiang.

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version