Nonostante la maggior parte del lavoro svolto dal team di sviluppatori Xiaomi sia orientato verso Android e verso la MIUI ROM, non dimentichiamo che il colosso cinese è stato uno dei partner più importanti che ha avuto Microsoft per il beta testing di Windows 10 Mobile. Inoltre, non è un segreto che Xiaomi abbia intenzione di rilasciare l’aggiornamento a Windows 10 Mobile per il proprio Mi4 LTE (principale smartphone su cui sono state testate le build preview).
A questo proposito, abbiamo una notizia molto importante da darvi che sicuramente farà felici i molti possessori di uno Xiaomi Mi4 LTE: Windows 10 Mobile per Xiaomi Mi4 LTE infatti verrà rilasciato il 3 Dicembre, ovvero dopo domani. Ad affermarlo è stato Bin Lin – VP di Xiaomi, attraverso la pubblicazione di un’immagine sul proprio profilo Weibo.
Ricordiamo che alcune settimane fa anche Microsoft aveva annunciato che il rilascio di Windows 10 Mobile sarebbe avvenuto anche per lo Xiaomi Mi4. Tuttavia, il colosso di Redmond non aveva fornito alcuna data precisa. Ciò vuol dire che l’ultima beta provata dagli utenti appartenenti al programma Windows Insider, ovvero la 1058, è stata ritenuta sufficientemente stabile da essere dichiarata l’ultima.
Per chi non lo sapesse, Windows 10 è il primo sistema operativo universale, ovvero in grado di girare sia su PC che su smartphone. Si tratta, in un certo senso, dell’ultima spiaggia per Microsoft dal punto di vista mobile, vista la sempre maggiore concorrenza di iOS e di Android.
Appuntamento dunque fra 48 ore per far scoprire, anche ai possessori di Mi4 che non hanno fatto parte del programma Insiders le potenzialità di Windows 10 Mobile.
via
Ciao ma la versione di win 10 sarà multilingue oppure solo versione cinese /inglese, ci saranno aggiornamenti costanti magari no come Miui ma mensili quella che viene rilasciata e stabile ? grazie a tutto lo staff per il lavoro che fate
voglio provarlo ….ma c’è il modo di salvare tutto per tornare indietro ???
devo provare pure win 10 sul pc …per vedere come interagiscano su i 2 dispositivi ….
Ma …… Perché ?????
sarebbe stato buono se fosse stato possibile utilizzarlo in dual bot
ma poi sarà solo per MI4 LTE, oppure anche per MI4 senza LTE?
Si sa se verrà rilasciato anche su altri devices Xiaomi?
Di sicuro il loro lavoro non era orientato su MiPad, ‘ncammia a loro
Win 10 va male sul pc e gli aggiornamenti non migliorano le cose… Perché rovinare il mio caro smartphone?!
Sarebbe stato più comodo on dual boot sul MiPad!
a me su pc va una meraviglia.
…idem! Alla grande gira poi.
Se mai usciranno dispositivi Xiaomi con a bordo Windows customizzato “miui”… beh… non aspeterò molto prima di comprarmelo.
che bestemmia.
windows 10 è considerato ( e lo è) il miglior sistema operativo microsoft.
battendo di non poco l’ottimo windows 7.
se non avete ancora fatto l’aggiornamento gratuito su PC, vi invito caldamente a farlo.