World Backup Day 2020: Xiaomi offre 50 GB gratis sul Xiaomi Cloud

Da Lorenzo Spada

L’importanza del backup dei dati è talmente importante in questi anni che è stata persino stabilito un World Backup Day. I dati vengono considerati il petrolio del XXI secolo e senza una “rete di salvataggio” da usare in caso qualcosa andasse male, sarebbe facile perderli per sempre. A questo proposito Xiaomi, consapevole dell’importanza e della salvaguardia dei propri dati e in occasione del World Backup Day 2020 – oggi 31 marzo – ha deciso di offrire 50GB gratuiti di spazio di archiviazione su Xiaomi Cloud per 12 mesi, che vanno ad aggiungersi ai 5GB già previsti dal piano base. 

Per chi non lo sapesse, oltre ad essere un “HDD sulla nuvola” in stile Google Drive, Microsoft OneDrive e Apple iCloud, il servizio offerto da Xiaomi permette di eseguire il backup dei propri dati in maniera semplice e sicura e di sincronizzarli su più dispositivi. Tra l’altro, è accessibile tramite l’app dedicata o da browser digitando i.mi.com.

“Per noi, privacy e sicurezza dei dati sono da sempre aspetti di massima importanza, tanto quanto la fiducia dei nostri utenti. Approfittando quindi della giornata internazionale del backup abbiamo deciso di ampliare lo spazio di archiviazione Xiaomi Cloud di tutti i dispositivi mobile dei nostri fan italiani, nella speranza di poterli incoraggiare a mettere al sicuro i propri ricordi” – ha dichiarato Ou Wen, Head of Western Europe di Xiaomi.

Per poter usufruire dei 50 GB extra offerti per il World Backup Day 2020 (non sappiamo se si tratti di un qualcosa offerta anche in Cina, anche se in tale mercato esistono già piani dati pensati per il backup di una vita), sarà necessario accedere con il proprio account a Xiaomi Cloud tra il 31 marzo e il 6 aprile e attendere la notifica di attivazione che consentirà a tutti gli utenti di ottenere l’upgrade gratuito per un anno.

È bene precisare che lo spazio di archiviazione extra sarà fornito solo a coloro hanno creato un account Xiaomi prima del 29 marzo.

Condividi questo articolo
4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version