Xiaomi Mi 10 Global avrà una ricarica wireless inversa peggiore rispetto alla versione China?

Da Lorenzo Spada

La cancellazione del MWC 2020 ha un po’ rovinato i piani di lancio della nuova serie Xiaomi Mi 10 in Europa. Tuttavia, il produttore sta già organizzando un nuovo evento a se stante, cosa che lo apprendiamo anche dai primi teaser pubblicati da Xiaomi Italia.

Quello che vedete qui in basso è un teaser dello Xiaomi Mi 10 dedicato ai suoi sistemi di ricarica. Notate qualcosa?

Seppur la ricarica wireless a 30W e la ricarica cablata a 50W siano le stesse della versione China annunciata lo scorso 13 febbraio, la ricarica wireless inversa di Xiaomi Mi 10 menzionata dalla divisione italiana è da soli 5W, a differenza della versione cinese che è da 10W.

Si tratta di un errore commesso dai responsabili social di Xiaomi Italia oppure la versione Global di Xiaomi Mi 10 potrà contare su un sistema di ricarica wireless inversa peggiore rispetto alla controparte cinese?

Per il resto non dovrebbero esserci differenze sostanziali se non l’utilizzo della MIUI 11 Global al posto della versione China. Ciò significa che ci ritroveremo con uno smartphone dotato di Qualcomm Snapdragon 865 con modem 5G, display curvo sul davanti da 6,67 pollici AMOLED, luminosità di 1120 nits, refresh rate da 90 Hz e non più dotato di notch ma di un foro laterale con un ingombro da 1.74 mm. Per non parlare poi del comparto audio di assoluto livello e di quello fotografico che, almeno per quanto riguarda la versione Pro, sarà il migliore in assoluto.

Per quanto riguarda la ricarica wireless inversa da 5W invece che da 10W, l’ipotesi dell’errore del team marketing ci sembra difficile, motivo per cui noi siamo orientati verso la seconda opzione. Voi che cosa ne pensate?

Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version