Xiaomi Mi3s: caratteristiche confermate da GFXBench

Da Lorenzo Spada

Proprio un giorno prima della possibile presentazione, ecco che lo Xiaomi Mi3s rivela tutte le sue caratteristiche tecniche. Questo grazie ad un test benchmark realizzato sul noto sito GFXBench. Nonostante sia lo Xiaomi Mi4 il vero top di gamma, il Mi3s è veramente difficile non definirlo tale.

Le caratteristiche tecniche di cui è dotato infatti ne fanno uno degli smartphone più potenti dell momento. Dando uno sguardo alla scheda tecnica, troviamo che Xiaomi Mi3s è equipaggiato con un display da 4,9 pollici di diagonale, risoluzione Full HD di 1920×1080 pixel e supporto a 5 tocchi. Successivamente troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad core dotata di una frequenza di clock massima pari a 2,3 GHz e da una scheda grafica Adreno 330, una delle migliori al memento.

Dal punto di vista delle memorie, Xiaomi Mi3s è equipaggiato con 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno (12 GB disponibili all’utente) mentre spostandoci verso il settore fotografico, notiamo che a bordo vi è un sensore posteriore da 12 Mpixel capace di riprendere video alla risoluzione 4K ed un sensore anteriore da 7 Mpixel che riprende video alla risoluzione massima di Full HD.

Oltre a ciò, troviamo tutti i sensori che siamo abituati normalmente a vedere su uno smartphone: giroscopio, accelerometro, barometro, bussola, GPS, NFC, termometro, sensore di luminosità e di prossimità. Per concludere la nostra carrellata, indichiamo come il sistema operativo a bordo sia basato su Android 4.4.3 Jelly Bean, modificato ovviamente con la ROM MIUI.

Come detto all’inizio, stentiamo a non definire questo il top di gamma di Xiaomi, perchè le caratteristiche tecniche lo sono. In attesa della presentazione, che avverrà molto probabilmente domani assieme a Xiaomi Mi4, vi chiediamo il vostro parere su questo smartphone, anche se ancora manca forse la caratteristica più importante di tutte, ovvero il prezzo di vendita.

via  fonte

Condividi questo articolo
7 commenti
  • Tecnicamente pare non abbia NFC, visto che campeggia in modo evidente una croce rossa a fianco. il SoC è un 800 o 801 (vista la frequenza)? Per il resto serve un miglioramento del form factor (bordi superiore e inferiore enormi).

  • E quale sarebbe la differenza con l’attuale Mi3 (ram a parte)? Inoltre da questa immagine c’è scritto che non è presente NFC… Sicuri di questa notizia? Avrebbe più senso uno Snapdragon 801.

  • La vera differenza tra questo e il mi4 la farà solo il prezzo. Ma attenzione però….. Non abbiamo ancora le caratteristiche ufficiali del mi4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version