Xiaomi 11T Pro e Mi 11 Ultra si aggiornano con le patch di aprile 2023

Da Lorenzo Spada

Gli sviluppatori di Xiaomi hanno avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per gli smartphone Xiaomi 11T Pro e Mi 11 Ultra contenente delle novità legate alla sicurezza. In particolare, vengono implementate le patch di sicurezza del mese di aprile 2023 (nonostante sono disponibili da diversi giorni quelle di maggio).

Dal punto di vista tecnico, lo Xiaomi 11T Pro si sta aggiornando con la build V14.0.2.0.TKDMIXM basata su Android 13 mentre lo Xiaomi Mi 11 Ultra sta ricevendo la build V14.0.2.0.TKAMIXM sempre basata su Android 13 (aggiornamento rilasciato solo di recente).

In entrambi i casi ci troviamo di fronte a due smartphone ex top di gamma (il Mi 11 Ultra è ancora uno dei migliori cameraphone di sempre) che sono ormai usciti dalla finestra di aggiornamento mensile e atterrati nella finestra di aggiornamenti trimestrali.

Il changelog di questo aggiornamento per entrambi Xiaomi 11T Pro e Mi 11 Ultra menziona solamente le patch di sicurezza di aprile 2023 una nota su una “maggiore ottimizzazione di sistema“.

Il peso dell’aggiornamento è comunque relativamente piccolo, per cui anche con connettività LTE è possibile scaricarlo senza temere di impattare pesantemente sul proprio piano dati mensile.

L’aggiornamento OTA è in fase di rilascio da qualche ora, il che significa che saranno necessari alcuni giorni affinché venga notificato da tutti gli smartphone interessati.

Nella speranza che queste patch vadano a risolvere tutti i problemi segnalati dai vari team di ricerca e non solo una parte, vi vogliamo ricordare che alcuni smartphone Xiaomi hanno già iniziato a ricevere le patch di sicurezza di maggio 2023, come ad esempio Xiaomi Mi Note 10 LitePOCO M4 Pro 5G e Redmi Note 9T.

Condividi questo articolo
1 commento
  • Probabilmente da quando hanno rilasciato questo aggiornamento non riesco più a fare funzionare Google wallet nel mio 11Tpro. Anche disinstallando e reinstallando l’app va subito in crash. Ho pure provato a rimuovere account e rimetterlo a cancellare cache e dati ma niente da fare, proprio non ne vuole sentire. Peccato era uno strumento molto utile per me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version