Secondo un nuovo report, la serie Xiaomi 12 farà il suo ingresso nel mercato globale il prossimo 15 marzo. Questo secondo “fonti autorevoli” vicine all’azienda. Questa notizia non è collegata al Mobile World Congress in corso in cui Xiaomi è rimasta fuori dai radar quest’anno lasciando spazio a POCO e alla presentazione del modello X4 Pro 5G.
La presentazione il 15 marzo della serie sarà un evento trasmesso solamente online, con l’Europa e forse l’India le prime destinazioni globali per la serie di smartphone. La serie originale Xiaomi 12 ha tre modelli: 12, 12 Pro e 12X. Tuttavia, al momento non è chiaro se i tre modelli verranno svelati come parte della lineup Global durante l’evento del 15 marzo. È probabile che anche il più compatto Xiaomi 12 mini possa entrare a far parte della gamma globale il 15 marzo. Anche un possibile modello Lite potrebbe debuttare durante il lancio globale.
La configurazione della fotocamera della serie Xiaomi 12 sarà un importante punto di marketing per l’edizione globale degli smartphone, poiché verranno forniti con un’eccellente dotazione hardware. Dal report apprendiamo anche che il tema dell’evento del 15 marzo è “Master every scene”, probabilmente legato al comparto fotografico d’eccellenza. Tutti e tre i modelli della gamma hanno una parte posteriore da 50 MP in combinazione con teleobiettivo e sensori ultra-wide che si combinano per un ottimo sistema fotografico.
Ricordiamo che tutti e tre i modelli globali della serie Xiaomi 12 sono dotati di chip Qualcomm Snapdragon. Mentre il 12 e il 12 Pro sono alimentati dal SoC Snapdragon 8 Gen 1, il 12X ha lo Snapdragon 870.
In termini di prezzi, si presume che lo Xiaomi 12 Pro scavalli il muro dei 1000 euro come prezzo base, il modello standard arrivi a 999 euro mentre il modello 12X venga proposto sotto i 650 euro.