Xiaomi 12 Pro mantiene i 43,5° dopo 30 minuti di gaming

Da Lorenzo Spada

Anche a Natale noi di MIUI.it vi teniamo compagnia con le ultime news legate a Xiaomi e a tutto ciò che circonda la società. Stavolta torniamo a parlare dello Xiaomi 12 Pro e del suo sistema di raffreddamento. Ieri vi abbiamo segnalato che lo smartphone può contare su un sistema di raffreddamento da ben 2600 mm2 che dovrebbe tenere fresco lo Snapdragon 8 Gen 1 già “accusato” di problemi di surriscaldamento. Adesso la stessa Xiaomi ha comunicato che lo smartphone riesce a stare sotto i 43,5° anche dopo 30 minuti di gaming.

Il colosso cinese afferma che l’imminente Xiaomi 12 Pro ha registrato una temperatura stabile di 43,5 gradi dopo aver giocato a King of Glory (alias Honor of Kings) per circa mezz’ora anche a pieno formato.

Xiaomi afferma che ciò è dovuto alla tecnologia di pianificazione delle prestazioni dinamiche. La tecnologia può analizzare la schermata di gioco in tempo reale e programmare dinamicamente le prestazioni di output dello “Snapdragon 8”.

Lei Jun, fondatore e CEO di Xiaomi, afferma che ciò può prevedere in modo intelligente immagini e operazioni in tempo reale e regolare istantaneamente il numero di frame, il clock della GPU e la frequenza di aggiornamento dello schermo sul dispositivo.

A proposito di schermo, Xiaomi 12 Pro è il primo smartphone dotato di uno schermo 2K a bassa potenza di seconda generazione (probabilmente fornito da Samsung) ed ha anche ricevuto la valutazione A+ da DisplayMate, stabilendo nel processo di recensione 15 nuovi record. D’altra parte, i telefoni Xiaomi 12 e 12X presenteranno uno schermo Full HD+ da 6,28 pollici di TCL CSOT

Ricordiamo che la serie di smartphone Xiaomi 12 verrà presentata ufficialmente in Cina il 28 dicembre, mentre per le varianti Gobal se ne riparlerà nel 2022.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version