Xiaomi 12 Pro Global certificato da FCC e HTML5 e intravisto su Geekbench

Da Lorenzo Spada
Xiaomi 12 Pro

Xiaomi ha già lanciato la serie Xiaomi 12 nel mercato cinese offrendo tre modelli: Xiaomi 12, 12X e 12 Pro. Ora, la serie dovrebbe ottenere un rilascio globale nel corso delle prossime settimane. Nei giorni passati il modello standard è apparso su Geekbench svelandoci le sue potenzialità mentre ora è toccato al modello 12 Pro Global venire testato.

Secondo Geekbench v5, la versione globale di Xiaomi 12 Pro ha il numero di modello 2201122G. Ha segnato 1145 punti nel reparto single-core e 3578 punti nel reparto multi-core. Il dispositivo funziona con Android 12 e dispone di 12 GB di RAM. Il tutto venendo alimentato dal SoC Snapdragon 8 Gen 1 con clock fino a 3GHz.

Oltre al database di Geekbench, Xiaomi 12 Pro Global ha anche superato la certificazione HTML 5 e FCC. Questi elenchi non hanno rivelato dettagli significativi a parte la riaffermazione del sistema operativo Android 12. La certificazione FCC svela il supporto NFC e la presenza del 5G e del Wi-Fi dual-band.

Al momento, Xiaomi non ha rivelato la data di lancio globale della serie. Ma dato che i modelli stanno apparendo abbastanza frequentemente in benchmark ed enti di certificazioni, possiamo aspettarci un rilascio a febbraio o marzo di quest’anno.

A differenza di quanto abbiamo visto con la serie Redmi Note 11 Global, le varianti globali di Xiaomi 12 dovrebbero avere specifiche identiche ai modelli cinesi. Dando un’occhiata al modello Pro, il telefono ha un display AMOLED 2K da 6,73 pollici, con una frequenza di aggiornamento dinamica che può passare da 1Hz a 120Hz a seconda del contenuto sullo schermo. Ha un sistema a tripla fotocamera posteriore da 50 MP + 50 MP + 50 MP e una singola fotocamera selfie da 32 MP. È alimentato dal SoC Snapdragon 8 Gen 1 e ha una batteria da 4.600 mAh con supporto alla ricarica cablata da 120 W, wireless da 50 W e wireless inversa da 10 W. Il dispositivo funziona con Android 12 abbinato alla MIUI 13.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version