Xiaomi 12 Ultra mostra l’enorme isola fotografica in un paio di nuovi render

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha già presentato la serie di smartphone Xiaomi 12 in Cina e si appresta a presentarla anche a livello Global. Tuttavia, il colosso cinese si è tenuto ancora un asso nella manica con lo Xiaomi 12 Ultra. Lo smartphone rimane ancora un mistero dal punto di vista ufficiale. Ma è chiaro che, nel 2022, fra rumor, indiscrezioni, benchmark e certificazioni dei vari enti, nulla può rimanere un mistero.

A questo proposito, vi segnaliamo che lo Xiaomi 12 Ultra è stato il protagonista di un paio di nuovi render che ne mostrano il design della scocca posteriore e dell’enorme isola che contiene il comparto fotografica di primissimo livello.

I render di oggi confermano a grandi linee quelli che sono emersi in rete in passato. A differenza del suo predecessore, gli ingegneri di Xiaomi hanno deciso di non usare uno schermo aggiuntivo sul retro. Invece, Xiaomi 12 Ultra offrirà un enorme blocco fotocamera principale di forma rotonda.

Standard, grandangolare e due teleobiettivi per lo Xiaomi 12 Ultra

Dai render ci è stato mostrata un’isola con quattro sensori fotografici, di cui uno sfrutta un obiettivo periscopico per lo zoom ottico 5x. Secondo indiscrezioni, oltre ai moduli standard e ultra grandangolare, ci sarà anche un teleobiettivo con zoom ottico di 3x. Non ne siamo certi ma la collaborazione fra Xiaomi e Leica dovrebbe entrare nel vivo proprio con questo smartphone. Ciò permetterà di avere obiettivi sviluppati in collaborazione per offrire il meglio della fotografia mobile.

Fra le altre caratteristiche di cui dovrebbe essere dotato lo Xiaomi 12 Ultra troviamo l’atrettanto misterioso SoC Snapdragon 8 Gen 1+ in arrivo nella seconda metà dell’anno, un pannello QHD + AMOLED a 120 Hz, fino a 16 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria. Il tutto abbinato a una batteria da 5000 mAh e a una ricarica rapida da 150 W (caratteristica che dovrebbe condividere con lo Xiaomi MIX 5).

via via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version