Xiaomi 12S e 12S Pro, emerse sul web le specifiche chiave

Da Lorenzo Spada
concept

Secondo quanto riferito, Xiaomi sta lavorando alla serie di smartphone Xiaomi 12S. La serie potrebbe includere probabilmente due modelli: lo Xiaomi 12S e lo Xiaomi 12S Pro. Nelle scorse ore, l’affidabile leaker Digital Chat Station ha condiviso i dettagli chiave di un dispositivo senza nome che potrebbe essere uno dei due smartphone della nuova serie.

Secondo il leaker, il mercato vedrà l’arrivo di alcuni telefoni di punta con display più piccoli. Uno di questi ha un display con bordo curvo che offre una risoluzione FHD+, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un foro centrale e dimensioni amichevoli. Sembra che il tipster potrebbe parlare dello Xiaomi 12S qui.

Lo smartphone potrà contare su un comparto fotografico a tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel. Il dispositivo sarà dotato di un nuovo algoritmo a livello hardware per una migliore esperienza fotografica.

Il fratello maggiore dello stesso dispositivo, che sembra essere lo Xiaomi 12S Pro, sfoggerà un display 2K di tipo LTPO 2.0. Il chipset Snapdragon 8 Gen 1 Plus dovrebbe alimentare entrambi gli smartphone anche se, un recente rapporto, ha suggerito che il modello Pro potrebbe arrivare in due varianti di CPU: la prima potrebbe essere equipaggiata con piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1 Plus mentre la seconda variante potrebbe essere pilotata dal SoC Dimensity 9000. Quindi, sembra che il 12S Pro potrebbe essere il primo flagship di Xiaomi alimentato da un chipset MediaTek.

Nelle notizie correlate, tre nuovi telefoni Xiaomi con i numeri di modello 2203121C, 2206123SC e 2206122SC hanno ottenuto la certificazione CMIIT. Questi dispositivi dovrebbero essere lanciati in Cina rispettivamente con i nomi Xiaomi 12 Ultra, Xiaomi 12S e Xiaomi 12S Pro.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version