Non è ancora detta l’ultima: lo Xiaomi 12S Ultra potrebbe arrivare in Europa

Da Lorenzo Spada

Sembra essere una telenovela quella riguardante Xiaomi 12S Ultra e il suo possibile arrivo in Europa. Quando è stato lanciato in Cina, non era stata fornita alcuna informazione sull’arrivo a livello Global; nei giorni successivi, qualche spiraglio si era visto prima che venisse del tutto chiuso da parte del CEO Lei Jun che ha confermato l’esclusività per la Cina. Ma ora sembra che la società potrebbe presto rilasciare il modello anche nel mercato globale.

La notizia relativa al telefono di qualità premium arriva dal noto leaker Mukul Sharma (@stufflistings). In un tweet, Sharma ha dichiarato che il gigante tecnologico cinese potrebbe avere in programma di lanciare Xiaomi 12S Ultra nel mercato globale.

Per chi non lo sapesse, il modello è stato annunciato in Cina all’inizio di luglio 2022. Tuttavia, questo modello è stato annunciato solo nel mercato interno e non è stato lanciato in altre regioni. Anche se questa potrebbe sembrare una buona notizia, al momento non è ancora una notizia confermata, quindi prendi questa notizia con le pinze.

Al momento, non possiamo verificare la validità di questo suggerimento, ma sembra improbabile considerando che non è stato ancora individuato alcun numero di modello globale. Inoltre, con il lancio imminente della serie Xiaomi 12T e successivamente della serie Xiaomi 13, il 12S Ultra dovrà essere lanciato almeno un paio di mesi prima in anticipo per evitare di cannibalizzare internamente le vendite.

Certo è che peroni utenti europei maggiore scelta c’è e meglio è. Nel caso di questo smartphone, ci troviamo di fronte al meglio che il mercato cinese ha da offrire presentando il SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, un display AMOLED LTPO 2.0 da 6,73 pollici con una risoluzione di 2K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Inoltre, la parte posteriore presenta una configurazione a tripla fotocamera da 50 megapixel, che sfoggia anche il sistema di obiettivi Leica Summicron.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version