Xiaomi 12S Ultra migliore di iPhone 13 Pro Max in un test di gaming

Da Lorenzo Spada
Xiaomi 12S Ultra

Gli smartphone da gaming sono dotati di caratteristiche prestazionali maggiori rispetto a quelli tradizionali. Tuttavia, alcuni smartphone di punta sono sufficientemente equipaggiati per funzionare come dispositivi da gaming. Un test legato proprio al gaming tra Xiaomi 12S Ultra e iPhone 13 Pro Max ha rivelato alcuni risultati strabilianti.

Il test ha mostrato che lo Xiaomi 12S Ultra ha superato l’iPhone 13 Pro Max in diverse categorie. Le GPU dei chip Bionic degli iPhone contribuiscono in modo massiccio alle prestazioni degli iPhone, essendo tradizionalmente superiori rispetto ai telefoni Android. Ma sembra che i chipset Android stiano gradualmente recuperando terreno.

Il test di gaming è stato messo in pratica da Golden Reviewer e ha coinvolto tutta una serie di giochi e le prestazioni in termini di FPS, wattaggi e watt/FPS. Il risultato ha rivelato che lo Xiaomi 12S Ultra è un dispositivo di gioco migliore di un iPhone 13 Pro Max.

Il chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 del telefono sembra essere un punto di svolta delle prestazioni. È un enorme miglioramento rispetto al suo predecessore, lo Snapdragon 8 Gen 1. I test estremi hanno rivelato che il 12S Ultra ha funzionato a frame rate più elevati (una media di 588 fps) rispetto a tutti gli altri migliori smartphone del 2022. Inoltre, non ha provocato surriscaldamento durante l’esecuzione a frame rate molto elevati. Questo è stato uno dei miglioramenti rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1.

Fra gli altri smartphone analizzati troviamo iPhone 13 Pro Max, iPhone SE 2022 e Galaxy S22 Ultra. Si noti che l’iPad Mini 6, che è alimentato dal chipset A15 Bionic, ha fornito un frame rate più elevato rispetto allo Xiaomi 12S Ultra e, stranamente, l’iPad Air con il chip M1 un punteggio inferiore.

C’è da dire però che in un differente stress test, l’iPhone di Apple è risultato essere più potente dello Xiaomi 12S Ultra anche se con un’autonomia inferiore.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version