Esattamente come fatto dallo Xiaomi 12S Ultra che è stato ritirato dalla produzione a seguito del raggiungimento dell’obiettivo di vendita prefissato, anche lo Xiaomi 12T è riuscito a raggiungere tale obiettivo prima del previsto.
La serie Xiaomi 12T è diventata ufficiale nel mercato globale nell’ottobre 2022. La gamma comprende due modelli, 12T e 12T Pro. A dicembre, la società ha introdotto Xiaomi 12T Pro Daniel Arsham Edition, un telefono in edizione limitata pensato solo per l’Europa.
Relativamente all’obiettivo raggiunto, Lei Jun si è rivolto a Twitter per annunciare: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di vendita annuale di Xiaomi 12T Pro prima del previsto!” Poiché lo Xiaomi 12T Pro ha venduto più velocemente del previsto, Jun ha ringraziato le persone per avergli dato un’accoglienza positiva.
Il 12T e il 12T Pro sono telefoni di punta a prezzi accessibili che hanno un prezzo rispettivamente di 599 euro e 749 euro in Europa. Come altri marchi di smartphone, l’India è uno dei principali mercati per Xiaomi. L’anno scorso, la società aveva rilasciato lo Xiaomi 11T Pro a gennaio in India. Tuttavia, un recente rapporto ha rivelato che la società potrebbe non avere in programma di rilasciare 12T e 12T Pro nel mercato indiano.
Non sappiamo se il raggiungimento dell’obiettivo di vendita farà si che lo smartphone venga messo fuori produzione. In effetti però, Xiaomi si focalizza su una sola serie top di gamma alla volta e, con gli Xiaomi 13 in rampa di lancio, è pensabile che gli Xiaomi 12T rimangano solo fino a esaurimento scorte.