Xiaomi 12T Pro un passo più vicino alla presentazione | Certificazione NBTC

Da Lorenzo Spada

Sappiamo bene che Xiaomi si sta preparando al lancio della nuova serie Xiaomi 12T a livello globale. I due smartphone che comporranno la serie, lo Xiaomi 12T e lo Xiaomi 12T Pro, sono stati protagonisti di diversi rumor nel corso dei passati giorni, così come anche di diverse certificazioni ufficiali. A proposito di questo, lo Xiaomi 12T Pro è stato appena certificato dall’ente NBTC della Thailandia.

Potrebbe sembrare un qualcosa di inutile per noi italiani ma, dal momento che Xiaomi di solito ha un lancio contemporaneo per tutti i mercati Global, ogni singola certificazione che riceve uno smartphone lo porta ancor più vicino al lancio ufficiale.

Come inizialmente notato dal leaker Mukul Sharma, lo Xiaomi 12T Pro è apparso sul sito Web di certificazione NBTC con il numero di modello 22081212UG. Come al solito, l’elenco non ha rivelato molti dettagli sul dispositivo tranne che verrà fornito con connettività di rete 5G 4G LTE, dual-SIM e supporto NFC. Di recente, lo Xiaomi 12T Pro è stato avvistato anche sul sito della FCC con lo stesso numero di modello, dal quale abbiamo scoperto che arriverà nelle configurazioni 12 + 256 GB, 8 + 256 GB e 8 + 128 GB.

Per il resto, Xiaomi 12T Pro sarà dotato di un display OLED FHD+ da 6,67 pollici e offrirà una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Il display sarà inoltre dotato di un sensore di impronte digitali sotto lo schermo per la sicurezza. Sotto il cofano, il dispositivo sarà alimentato dall’ultimo chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 abbinato a un massimo di 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1.

Per quanto riguarda le fotocamere, il dispositivo dotrebbe ospitare una configurazione a tripla fotocamera posteriore composta da un sensore primario Samsung HP1 da 200 MP (con OIS, EIS), un’unità ultra-wide da 8 MP e una macro da 2 MP. Nella parte anteriore, potrebbe avere un sensore da 32 MP per selfie e videochiamate. Inoltre, dovrebbe avere una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 120 W.

Infine, ricordiamo che in rete sono emersi anche i presunti prezzi di vendita sia del modello standard che del modello Pro.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version