La variante globale dello smartphone Xiaomi 12T Pro è apparsa sul sito Web di Geekbench, svelandoci le specifiche principali.
Xiaomi è in procinto di svelare gli smartphone della serie 12T anche se, come capita spesso, dettagli e specifiche tecniche sui dispositivi che la comporranno sono apparsi in rete nel corso delle scorse settimane. Per ricapitolare, la serie 12T includerà gli smartphone Xiaomi 12T di base e Xiaomi 12T Pro, con specifiche simili ma con differenze nette quando si tratta di SoC e fotocamere.
Lo Xiaomi 12T è stato avvistato su Geekbench con le specifiche chiave la scorsa settimana mentre ora è stato il turno della versione Pro. Come potete vedere dal test Geekbench dello smartphone Xiaomi 12T Pro, il numero di modello è 22081212UG. Ricordiamo che il suffisso “G” conferma che si tratta di una variante globale. Inoltre, Geekbench conferma la presenza di un processore octa-core con 4x core che funzionano a 2,02 GHz, 3x core che funzionano a 2,75 GHz e un core principale che funziona a 3,19 GHz. Questi dettagli non lascino dubbi che si tratti del SoC Snapdragon 8+ Gen 1, il quale è abbinato alla GPU Adreno 730.
Il modello che è stato testato su Geekbench contiene 8 GB di RAM e il sistema operativo Android 12. Per quanto riguarda i risultati, il 12T Pro ha segnato 1300 nel test single-core e 4061 punti nel test multi-core.
Ricordiamo che lo smartphone sarà il primo nella lineup di Xiaomi ad utilizzare il sensore fotografico Samsung HP1 da 200 MP.