Xiaomi 12T Pro userà lo Snapdragon 8 Gen 1+

Da Lorenzo Spada
Concept

Se Redmi ha deciso di lanciare due generazioni di Redmi Note ogni anno confondendo un po’ la propria utenza, Xiaomi non è da meno. Da un paio di anni a questa parte affianca i top gamma della serie principale con i modelli “T” altrettanto potenti ma leggermente più economici. Nel 2022 tuttavia questa separazione dovrebbe essere legata principalmente alle prestazioni, visto che lo Xiaomi 12T Pro dovrebbe essere fra i primi a utilizzare lo Snapdragon 8 Gen 1+ di Qualcomm.

Un rapporto di xiaomiui.net ha recentemente portato alla luce i modelli di punta che saranno lanciati presto da Xiaomi nel corso dell’anno. Il team che ha segnalato che ha ottenuto le informazioni dalla base di codice del software MIUI. Secondo il rapporto, quest’anno Xiaomi lancerà un totale di 5 modelli delle serie Redmi K50S e Xiaomi 12T (gli smartphone saranno gli stessi, i nomi cambieranno in base al mercato di destinazione) che sono rispettivamente Redmi K50S Pro e K50S per la Cina, Xiaomi 12T, 12T Pro e 12T HyperCharge Pro per il mercato Global.

La base di codice rivela anche il numero del modello, la disponibilità nella regione e il processore con cui stanno venendo testati questi 5 top gamma in arrivo. Cominciamo prima con i modelli “Pro”. Il Redmi K50S Pro sarà annunciato in Cina con il numero di modello 22081212C con a bordo lo Snapdragon 8 Gen 1+. Passando allo Xiaomi 12T Pro, si dice che il dispositivo sia un rebrand del Redmi K50S Pro ma per il mercato globale in quanto condivide invece un numero di modello simile 22081212G. Lo smartphone sarà disponibile anche in Giappone ma con il numero di modello 22081212R.

Tuttavia, ciò che è interessante è che Xiaomi sta presumibilmente portando una versione “Hypercharge” del Redmi K50S Pro, chiamata Xiaomi 12T Pro Hypercharge. Questo modello sembra che non sarà disponibile in Cina e sarà esclusivo per il mercato globale con il numero di modello 22081212UG.

Per quanto riguarda i modelli standard, il Redmi K50S sarà lanciato in Cina con il numero di modello 22071212AC mentre lo Xiaomi 12T sarà lanciato nel mercato globale con il numero di modello 22071212AG. Dagli indizi nel codice MIUI, sembra che questi modelli saranno alimentati da un chipset MediaTek Dimensity sconosciuto invece del Qualcomm Snapdragon 8 Gen1+.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version