Xiaomi 12T e 12T Pro, presentazione ufficiale il 4 ottobre

Da Lorenzo Spada

Confermando quanto sospettavamo già, Xiaomi ha programmato un evento globale “Make Moments Mega” per il 4 ottobre alle 14.00. In tale evento, avverrà il lancio della nuova serie top di gamma Xiaomi 12T insieme ad altri prodotti AiOT.

Le voci suggeriscono che lo Xiaomi 12T Pro sarà il primo smartphone dell’azienda cinese a disporre di una fotocamera da 200 MP. Dovrebbe utilizzare lo stesso sensore ISOCELL HP1 che Motorola utilizza sul Moto X30 Pro.

Per il resto, Xiaomi 12T Pro sarà dotato di un display AMOLED da 6,67 pollici con una risoluzione di 2712×1220 pixel e una frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz. Il telefono sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 abbinato a 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda la variante standard Xiaomi 12T, dovrebbe essere dotata dello stesso display AMOLED del modello Pro. Invece del SoC Qualcomm però, lo Xiaomi 12T sarà alimentato dal chipset MediaTek Dimensity 8100 Ultra, abbinato a un massimo di 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Al posto della fotocamera da 200MP del modello Pro, nella variante standard ne troveremo una da 108MP.

“Siamo orgogliosi di ospitare questo nuovo evento di lancio globale in Germania; il fascino di Monaco di Baviera e la sua commistione di modernità, cultura e posizione di rilievo nello sviluppo industriale corrispondono al posizionamento di Xiaomi 12T Series. Crediamo che lo spirito di questa città possa dare ancora più significato a Ogni Momento è Mega”. – dichiara Wen OuGeneral Manager Western Europe di Xiaomi. “Dopo il successo di Xiaomi 11T Series che ad agosto di quest’anno ha visto superare 1.800.000 di unità spedite in tutta l’Europa Occidentale dall’arrivo sul mercato, siamo pronti a conquistare i nostri utenti e fan con la nuova serie che punta a rendere unico ogni momento di vita quotidiana”.

Xiaomi ha anche rivelato di aver spedito oltre 1,8 milioni di unità della serie Xiaomi 11T in tutta l’Europa occidentale ad agosto di quest’anno. Non è un’impresa da poco considerando la forte concorrenza di artisti del calibro di Samsung Galaxy nella regione.

Ad ogni modo, non abbiamo ancora conferme sui prezzi ma si rumoreggia che Xiaomi 12T Pro potrebbe costare € 850 in Europa mentre la versione 12T potrebbe avere un prezzo di circa € 650.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version