Xiaomi 12T Pro e Redmi Note 11 Pro+ ora compatibili con Google ARCore

Da Lorenzo Spada

Google è stato questo mese molto indaffarato quando si tratta di mettersi al passo con il suo elenco di smartphone compatibili con ARCore. E questa è la quarta volta in altrettante settimane che abbiamo visto l’azienda aggiungere un gruppo di smartphone a questo elenco ufficiale per la realtà aumentata. Questo nuovo lotto non è così ricco di star come alcune delle precedenti aggiunte di marzo (come Pixel 7 e Galaxy S23), ma include modelli molto importanti i top di gamma 2022 di Motorola Edge e Razr, oltre che OnePlus 10T 5G e Xiaomi 12T Pro.

Per quanto riguarda Xiaomi, oltre alla certificazione per Xiaomi 12T Pro, Google ARCore è ora disponibile anche a bordo del Redmi Note 11 Pro+.

Sorpresi di non vedere ancora gli Xiaomi 13? Bè, il colosso americano non è molto celere nell’aggiornare le certificazioni per permettere l’accesso a Google ARCore. Vi basti pensare che fra gli smartphone aggiunti nella passata occasione ci sono anche i Google Pixel 7 e 7 Pro lanciati qualche mese fa e addirittura il Pixel 6a lanciato a metà del 2022.

Essere presenti in questo elenco non significa molto e questo registro formale sembra ritardare costantemente mesi (se non un anno intero) rispetto all’effettivo rilascio sul mercato del modello.

Download Google ARCore

Ad ogni modo, per chi non lo sapesse  Play Services for AR (o ARCore) è la piattaforma sviluppata dal colosso americano per la realtà aumentata e nata dalle ceneri del Project Tango. Nonostante abbia una qualità inferiore, la si può utilizzare su molti smartphone top di gamma e non richiede hardware particolare (gli smartphone Tango avevano molte fotocamere e sensori a infrarossi aggiuntivi).

Nel caso foste fra i possessori di uno smartphone supportato (non necessariamente i nuovi certificati Xiaomi 12T Pro e Redmi Note 11 Pro+), vi basterà cliccare sul link sottostante per essere rimandati direttamente sulla pagina dedicata a Google ARCore sul Play Store:

  • Google Play Services for AR | Download
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version