Le peculiarità della campagna marketing italiana della serie Xiaomi 13

Da Lorenzo Spada

Per l’arrivo in Italia di Xiaomi 13, 13 Pro e Xiaomi 13 Lite, l’azienda ha organizzato una campagna marketing davvero molto interessante e focalizzata sulla fotografia. Partendo dall’obiettivo di far sì che ogni scatto possa essere ricordato, nasce “La tua storia in una foto, il tuo capolavoro”.

La campagna, che vede protagonista Matilda De Angelis e la collaborazione con Settimio Benedusi e i suoi “Ricordi Stampati”, punta a valorizzare le immagini partendo dal digital, passando dagli Xiaomi Store, per poi concludersi al MIA Photo Fair.

Evento speciale ad Arese con Xiaomi 13 Series e Settimio Benedusi

La campagna dedicata al lancio di Xiaomi 13 Series vede anche la prestigiosa collaborazione con Settimio Benedusi, tra i maggiori fotografi italiani. Sull’onda del suo progetto “Ricordi Stampati”, il giorno 12 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 19.00, presso Xiaomi Store di Arese, chi si presenterà in store potrà essere ritratto dal fotografo con Xiaomi 13 Pro e portarsi a casa il proprio ricordo stampato. Una selezione di foto scattate durante la giornata sarà anche esposta al MIA Photo Fair, dal 22 al 26 marzo presso il SUPERSTUDIO MAXI di Milano.

In continuità con il lavoro e la presenza che ci ha distinti sin dagli scorsi anni nel mondo del cinema, per questa campagna abbiamo scelto un’attrice in grado di combinare insieme iconicità e freschezza. Matilda De Angelis ci ha colpiti fin da subito per queste qualità, e si presta alla perfezione per raccontare momenti che diventano ricordo indelebile grazie alla Xiaomi 13 Series. Il messaggio che vogliamo veicolare è che, nonostante molto spesso lo scatto da mobile sia visto come rapido e quasi fugace, in realtà uno smartphone come Xiaomi 13 Pro e il valore della collaborazione con Leica ci mostrano come ogni foto e ogni momento possano diventare un capolavoro per il soggetto protagonista e per chi scatta, rendendo di conseguenza anche il device un capolavoro tecnico.” – racconta Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

La campagna digital con protagonista Matilda De Angelis sarà live sui canali social di Xiaomi Italia e dell’attrice fino al 4 Aprile 2023.

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