Xiaomi 13, le cornici attorno lo schermo saranno ridotte all’osso

Da Lorenzo Spada
concept

Xiaomi deve ancora rilasciare la serie 12T nel mercato globale ma le voci sulla serie Xiaomi 13 hanno già iniziato a fare notizia. Un recente rapporto ha suggerito che la prossima serie avrà una batteria a cella singola da 100 W, un chip di ricarica interno proprietario e una ricarica wireless da 50 W. Ora, un nuovo leak svela alcuni dettagli interessanti sul design e sul display della prossima serie Xiaomi 13.

Secondo il leaker cinese Digital Chat Station, lo Xiaomi 13 standard verrà fornito con uno schermo piatto standard con risoluzione 1080p, mentre lo Xiaomi 13 Pro di fascia alta potrebbe avere uno schermo curvoOLED E6 con risoluzione 2K e tecnologia LTPO.

Inoltre, il leaker ha rivelato che Xiaomi sta producendo i dispositivi utilizzando un nuovo processo di confezionamento che aiuta a mantenere le cornici strette. Si dice che l’azienda stia utilizzando il processo di confezionamento COP che prevede la piegatura di una parte dello schermo per ridurre le cornici (tecnica che Apple utilizza da tempo ma che dovrebbe arrivare a nuovi livelli nel caso di Xiaomi).

Questa tecnica COP Vine resa possibile dalla tipologia di display: gli OLE hanno una caratteristica di auto illuminarsi, il che significa che anche se parte del pannello fosse piegato dentro la scocca, non vi sarebbe alcun indizio. In altre parole, il display sarà più grande di quello pubblicizzato, anche se la porzione utilizzabile sarà esattamente quella. Xiaomi ha già utilizzato questo processo nello smartphone Civi 1S.

Ricordiamo che Xiaomi potrebbe aver anticipato i tempi rispetto all’anno scorso e organizzato la presentazione (cinese) della serie Xiaomi 13 già per il mese di novembre. Come al solito, per la versione Global se ne riparlerà nel 2023.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version