Xiaomi 13 Lite mostrato in delle foto dal vivo

Da Lorenzo Spada

Al prossimo MWC 2023 di Barcellona sarà presente anche Xiaomi che presenterà la versione Global della serie Xiaomi 13. Rispetto però ai modelli cinesi che comprendono la variante standard e quella Pro, in Europa l’azienda lancerà anche lo Xiaomi 13 Lite.

Dello Xiaomi 13 Lite abbiamo già parlato nei giorni scorsi ma ora abbiamo altra carne sul fuoco grazie a una serie di foto dal vivo di cui è stato protagonista. Segnaliamo che lo Xiaomi 13 Lite non è altro che una versione rinominata dello Xiaomi Civi ” già disponibile in Cina. Sebbene condividano le stesse specifiche, il modello globale presenta una piccola differenza rispetto a Xiaomi Civi 2.

Come potete vedere dalle foto, la confezione dello smartphone sembra abbastanza semplice, sulla confezione è scritto “Xiaomi 13 Lite” sopra un ben più pronunciato 13, che indica l’intera linea Xiaomi 13 di quest’anno. La differenza tra Xiaomi Civi 2 e Xiaomi 13 Lite è il software: mentre quest’ultimo verrà fornito con MIUI 14 e Android 13 installati di default, lo Xiaomi Civi 2 è stato lanciato con Android 12 e MIUI 13 e deve ancora ricevere l’aggiornamento.

Facciamo anche notare che Telefono Google e Google Messaggi sono le app predefinite sul modello globale Xiaomi 13 Lite.

Fra le caratteristiche tecniche che caratterizzano il nuovo smartphone Lite dell’azienda troviamo un pannello AMOLED con foro allungato al centro da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Al cuore dello Xiaomi 13 Lite dovrebbe esserci il Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 abbinato a fino a 12 GB di RAM LPDDR4X e fino a 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.0.

Il sistema di fotocamere frontali del dispositivo è un punto focale delle caratteristiche, con la presenza di doppi sensori da 32 megapixel. È stato inoltre riferito che la configurazione posteriore potrebbe presentare una tripla fotocamera, tra cui un sensore primario Sony IMX766 da 50 MP, un sensore ultra grandangolare Sony IMX376K da 20 MP e un’unità macro da 2 MP.

Sul fronte della batteria, lo smartphone userà una cella da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67 W.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version