Xiaomi 13, la presentazione potrebbe avvenire l’11 dicembre

Da Lorenzo Spada

Xiaomi aveva originariamente programmato di annunciare la serie Xiaomi 13 il 1° dicembre in Cina. Tuttavia, ha deciso di rimandare l’evento, secondo quanto riferito a causa della morte dell’ex leader cinese Jiang Zemin. L’account Weibo di Xiaomi e il sito Web ufficiale per la Cina devono ancora confermare la nuova data di lancio per la serie Xiaomi 13. Tuttavia, gli screenshot dell’app Mi Store che ora stanno facendo il giro di Weibo mostrano che la gamma è pronta per il lancio l’11 dicembre, ovvero la prossima domenica.

Gli screenshot mostrano che l’evento di lancio si terrà alle 19:00 (ora locale) dell’11 dicembre. Oltre alla serie Xiaomi 13, l’azienda dovrebbe svelare più prodotti, come la MIU 14, Xiaomi Watch S2, Xiaomi Buds 4 e Xiaomi Mini Host, che sarà il primo PC desktop dell’azienda.

Come spesso accada da diversi anni a questa parte, tutte le caratteristiche tecniche principali dei nuovi smartphone sono emerse in rete fra certificazioni, rumor e informazioni leaked. È noto che il modello standard arriverà con un display AMOLED E6 piatto che misura 6,36 pollici. Lo Xiaomi 13 Pro, invece, avrà uno schermo AMOLED QHD+ da 6,73 pollici con bordi curvi. Entrambi i telefoni supporteranno una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il modello Pro sarà disponibile con scocca posteriore in pelle o in ceramica.

Xiaomi 13 e 13 Pro saranno dotati di Snapdragon 8 Gen 2, RAM LPDDR5x e storage UFS 4.0. Il modello standard sarà dotato di una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 67 W, mentre il modello Pro presenterà una batteria da 4.820 mAh con ricarica rapida da 120 W. La variante Pro offrirà anche una ricarica wireless da 50 W.

In ambito fotografico, Xiaomi 13 sarà dotato di un’unità a tripla fotocamera da 50 megapixel (principale) + 12 megapixel (ultra-wide) + 10 megapixel. La variante Pro avrà un sistema a tripla fotocamera da 50 megapixel (Sony IMX989 da 1 pollice) + 50 megapixel (ultra-wide) + 50 megapixel (teleobiettivo). Entrambi i telefoni dovrebbero essere precaricati con il sistema operativo Android 13 basato su MIUI 14.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version