Xiaomi 13, lancio rinviato a causa della morte di un ex leader del governo cinese

Da Lorenzo Spada

Xiaomi si stava preparando a lanciare presto la sua nuova serie di smartphone di punta in Cina il 1° dicembre. Tuttavia, l’azienda ha annunciato che l’evento di lancio della serie Xiaomi 13 è stato posticipato in seguito alla morte di un ex leader della Cina.

Per chi non lo sapesse, Jiang Zemin era il leader comunista cinese ed è stato il capo che ha aiutato la nazione ad acquisire la sua posizione di superpotenza globale. L’ex leader è morto all’età di 96 anni, secondo l’agenzia di stampa locale. A seguito di questa notizia, il colosso tecnologico cinese ha annunciato su Weibo che ritarderà il lancio della serie Xiaomi 13. La società ha inoltre aggiunto che i prossimi smartphone saranno annunciati presto, ma non hanno ancora rivelato ufficialmente una data di lancio.

Non sappiamo per quando è stata organizzata la nuova presentazione ma, probabilmente, si terrà dopo i funerali dell’ex leader cinese. Non sappiamo nemmeno se anche l’annuncio della MIUI 14 verrà rimandato (probabilmente si).

Xiaomi 13 e 13 Pro saranno dei top di gamma assoluti

Per noi europei la posticipazione del lancio in Cina conta poco e niente, dal momento che sapevamo già che le versioni Global degli Xiaomi 13 sarebbero arrivate solamente a gennaio 2023.

Ad ogni modo, vi vogliamo ricordare che Xiaomi 13 e 13 Pro utilizzeranno entrambi il SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e una configurazione di memoria simile con l’uso di RAM LPDDR5X e memorie UFS 4.0. A cambiare fra i due sarà soprattutto il display e il comparto fotografico, con la versione Pro che utilizzerà lo stesso sensore da 1 pollice dello Xiaomi 12S Ultra.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version