Xiaomi 13 Ultra utilizzerà un obiettivo Leica con apertura variabile

Da Lorenzo Spada

La presentazione dello Xiaomi 13 Ultra è stata fissata per il 18 aprile (ancora non confermata ufficialmente) e, man mano che ci avviciniamo a tale data, stiamo scoprendo sempre più dettagli sul suo conto. L’ultimo riguarda il cavallo di battaglia dello smartphone: il comparto fotografico con l’introduzione di un obiettivo Leica con apertura variabile.

Secondo Digital Chat Station, lo Xiaomi 13 Ultra vanterà un sistema a quattro fotocamere che copre l’intera gamma focale, incluso un nuovissimo sensore per la fotocamera secondaria. La fotocamera principale utilizzerà il sensore Sony IMX989, noto per la sua eccezionale qualità dell’immagine, con dimensioni da 1 pollice (già usato sul 12S Ultra e sul 13 Pro).

Inoltre, la fotocamera principale dello Xiaomi 13 Ultra sarà dotata della tecnologia di apertura variabile, che consente agli utenti di regolare le dimensioni dell’apertura durante le riprese per effetti di sfocatura migliorati e una maggiore adattabilità alle diverse condizioni di illuminazione. Questa funzione è una novità assoluta per le fotocamere per smartphone Xiaomi ed è sicuramente un punto di svolta nel mercato delle fotocamere per smartphone.

In passato Samsung ha provato a implementare una tecnologia del genere a bordo del Galaxy S9, con un sistema meccanico di chiusura e apertura molto simile a quello delle reflex. In tal caso però Samsung offriva la scelta solamente fra due aperture fisse. Speriamo che Xiaomi e Leica riescano a fare qualcosa di più.

Con le specifiche da top di gamma e un comparto fotografico senza eguali, lo Xiaomi 13 Ultra è destinato a diventare un dispositivo ultra premium. Il prezzo del telefono dovrebbe partire da 6.299 Yuan (circa 900 euro) per la variante base e salirà a 7.499 (circa 1099 euro) per quella con più memoria.

Si prevede inoltre che la collaborazione di Xiaomi con Leica aggiunga maggiore profondità e qualità al sistema di fotocamere, migliorando ulteriormente l’esperienza dell’utente.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version