Il caricabatteria da 90W di Xiaomi 13 Ultra protagonista di un leak

Da Lorenzo Spada

Secondo quanto riferito, Xiaomi rilascerà un nuovo caricabatteria da 90 W da abbinare allo Xiaomi 13 Ultra e, seppur ancora nulla di ufficiale sia conosciuto, in rete sono emerse le prime immagini leaked che danno conferma di ciò.

Secondo la scheda tecnica del prodotto, questo nuovo caricabatteria ha come codice modello MDY-14-EC ed è già stata certificata per supportare un’uscita fino a 20 V 4,5 A, il che la rende la futura specifica standard per alcuni dei nuovi telefoni Xiaomi. Come potete vedere poi, il caricabatteria mantiene il plug USB-A invece di affidarsi alla USB-C.

Questa velocità di ricarica rapida non è per niente la più elevata raggiunta da Xiaomi (210W con il Redmi Note 12 Explorer Edition) o dal mercato (240W dal Realme GT Neo 5) ma c’è anche da dire che l’azienda non può prendersi grossi rischi nello spedire uno smartphone da oltre 1000 euro con una tecnologia ancora non economica abbastanza da produrre in massa.

Xiaomi 13 Ultra sarà il fiore all’occhiello

Seppur verrà impiegato in diversi futuri smartphone dell’azienda, chiaramente sarà lo Xiaomi 13 Ultra il fiore all’occhiello. Questo dispositivo dovrebbe avere delle caratteristiche simili allo Xiaomi 13 Pro ma proporre qualcosa di ancora più avanzato in termini fotografici.

In particolare, dovrebbe avere una configurazione della fotocamera che include un sensore principale Sony IMX989 da 1 pollice e una combinazione di tre sensori IMX858 con obiettivi ultra-grandangolare, teleobiettivo 3x e teleobiettivo periscopico 5x. Queste caratteristiche rendono lo Xiaomi 13 Ultra un dispositivo ideale per la fotografia.

In termini di design, c’è ancora qualche incertezza sullo Xiaomi 13 Ultra. Dopo che la generazione precedente ha gettato solide basi con il suo design di fascia alta, non è chiaro se con il nuovo modello si sceglierà di ereditare il look classico o di introdurre un nuovo design.

Insieme con la ricarica rapida a 90W, ci sono state segnalazioni che suggeriscono che lo Xiaomi 13 Ultra abbandonerà finalmente l’USB 2.0 e passerà a un’interfaccia di trasmissione con specifiche più elevate.

Con prestazioni di prim’ordine, una potente configurazione della fotocamera e un design ancora da definire, Xiaomi 13 Ultra si preannuncia come un dispositivo impressionante e i fan del marchio attenderanno con impazienza il suo lancio ufficiale.

via via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version