Xiaomi 13 Ultra, una certificazione svela la velocità della ricarica rapida

Da Lorenzo Spada

Negli ultimi giorni (soprattutto dopo i test non proprio entusiasmanti di Xiaomi 13 Pro su DxOMark), gli appassionati di Xiaomi sono rimasti entusiasti delle informazioni trapelate sul prossimo dispositivo di punta, lo Xiaomi 13 Ultra. Secondo i rapporti, questo smartphone top di gamma potrebbe arrivare sul mercato prima della fine della prima metà del 2023.

Seppur ancora non vi è nulla di ufficiale, grazie alle varie certificazioni stiamo scoprendo dettagli succulenti sul nuovo smartphone. Sfruttando la certificazione 3C inese che ha ricevuto nelle scorse ore lo Xiaomi 13 Ultra, abbiamo scoperto che ha come numero modello 2304FPN6DC. Inoltre, abbiamo scoperto la capacità di ricarica rapida.

Lo Xiaomi 13 Ultra verrà fornito con il caricabatterie MDY-14-EC, che vanta un’enorme capacità di alimentazione di 90 W e supporta varie modalità di ricarica, tra cui 15 W (5 V/3 A), 10,8 W-15 W (3,6-5 V/3 A) e 30,5 W-90W (5V-20V/6.1-4.5A). Lo Xiaomi 13 Ultra dovrebbe utilizzare queste potenze di ricarica assieme con lo standard USB 3.2 per il trasferimento dati.

Rispetto ai modelli della generazione precedente, la potenza di ricarica dello Xiaomi 13 Ultra è stata aggiornata da 67 W a 90 W. Da notare come la ricarica rapida da oltre 100W sia riservata, al momento, solo a smartphone che definiremmo “prototipali” o comunque che non hanno un grande mercato in termini di vendite.

Xiaomi 13 Ultra, le probabili specifiche

Ad ogni modo, in termini di specifiche, si dice che lo Xiaomi 13 Ultra sia dotato di un display curvo E6 AMOLED con risoluzione 2K con una risoluzione maggiore rispetto ai suoi predecessori. Il dispositivo sarà alimentato dall’ultimo chipset di punta Snapdragon 8 Gen 2, che è attualmente il SoC con le migliori prestazioni tra i dispositivi Android sul mercato.

Sul fronte della fotocamera, lo Xiaomi 13 Ultra vanterà una configurazione quad-camera, tra cui tre obiettivi Sony IMX858 da 50 MP (un ultra grandangolare, un teleobiettivo verticale 3x e un teleobiettivo periscopico) e un sensore primario Sony IMX989 da 50 MP.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version