Xiaomi 13 Ultra sta segnando tutte le caselle: arriva anche la certificazione TUV

Da Lorenzo Spada

Xiaomi dovrebbe lanciare lo smartphone Xiaomi 13 Ultra nei prossimi giorni (insieme allo Xiaomi Pad 6). Il lancio del dispositivo è inizialmente previsto in Cina e poco dopo seguirà probabilmente un lancio globale. Avvicinandosi al lancio ufficiale, lo smartphone ha superato anche i test per ottenere la certificazione TUV.

Il dispositivo è stato individuato con il numero di modello 2304FPN6DG sul sito Web di certificazione. Di recente è stato individuato anche un dispositivo con numero di modello 2304FPN6DC leggermente diverso nel database 3C. Entrambi questi dispositivi sono l’imminente Xiaomi 13 Ultra e la “G” e la “C” alla fine dei numeri di modello indicano i modelli globali e cinesi.

L’elenco TUV non ha rivelato nulla di specifiche relative. Diamo quindi un’occhiata alle informazioni disponibili finora.

Xiaomi 13 Ultra, le probabili specifiche

Secondo le informazioni emerse fino a ora sul web, lo Xiaomi 13 Ultra presenterà un display Samsung E6 AMOLED LTPO da 6,7 ​​pollici con una risoluzione Quad HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 2 e dovrebbe supportare la ricarica cablata da 90 W tramite USB 3.2 e la ricarica wireless da 50 W, sebbene la capacità della batteria sia attualmente sconosciuta. Il telefono verrà fornito con il sistema operativo Android 13 e MIUI 14 preinstallati, insieme a un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5x e 1 TB di spazio di archiviazione UFS 4.0.

Ma il vero fiore all’occhiello sarà il comparto fotografico, con la presenza di ben 4 fotocamere da 50 megapixel, tra cui una fotocamera principale Sony IMX989 da 1 pollice, una abbinata a un obiettivo ultra grandangolare, una a un teleobiettivo e una a uno zoom periscopico.

Rimane invece un mistero il prezzo di vendita anche se, com’è facile immaginare, sarà sicuramente superiore ai 1000 euro.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version