Xiaomi 13 Ultra, svelata per errore la data di lancio

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha già confermato che lancerà lo Xiaomi 13 Ultra alla fine di questo mese. Sarà il top di gamma della serie Xiaomi 13 che include i modelli standard, pro e lite. Il marchio deve ancora annunciare la data di lancio ufficiale anche se, un rivenditore online in Cina ha pubblicato una sezione che rivela un nuovo evento di presentazione nel paese d’origine.

La sezione del negozio del rivenditore online in Cina dice (tradotto) “Lancio del nuovo prodotto Xiaomi” il 18 aprile alle 19:00 ora locale. Non menziona esplicitamente Xiaomi 13 Ultra.

Ciò è in linea con il rapporto del mese scorso in cui un presunto poster è emerso su Internet rivelando il 17 aprile come data di lancio. Possiamo aspettarci che Xiaomi annunci ufficialmente la data di lancio per lo Xiaomi 13 Ultra nei prossimi giorni.

Xiaomi 13 Ultra sarà premium in ogni aspetto

Simile alla serie Xiaomi 13, il marchio sta collaborando con Leica per l’imminente Xiaomi 13 Ultra. Ciò significa che l’imminente ammiraglia presenterà la tecnologia del leggendario produttore di fotocamere per le capacità fotografiche.

Secondo una recente fuga di notizie, lo Xiaomi 13 Ultra dovrebbe essere dotato di una porta di connettività USB 3.2. Se risulta vero, sarà il primo smartphone Xiaomi a passare dall’obsoleto standard USB 2.0 al nuovo USB 3.2.

Secondo le informazioni emerse fino a ora sul web, lo Xiaomi 13 Ultra presenterà un display Samsung E6 AMOLED LTPO da 6,7 ​​pollici con una risoluzione Quad HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 2 e dovrebbe supportare la ricarica cablata da 90 W tramite USB 3.2 e la ricarica wireless da 50 W, sebbene la capacità della batteria sia attualmente sconosciuta. Il telefono verrà fornito con il sistema operativo Android 13 e MIUI 14 preinstallati, insieme a un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5x e 1 TB di spazio di archiviazione UFS 4.0.

Ma il vero fiore all’occhiello sarà il comparto fotografico, con la presenza di ben 4 fotocamere da 50 megapixel, tra cui una fotocamera principale Sony IMX989 da 1 pollice, una abbinata a un obiettivo ultra grandangolare, una a un teleobiettivo e una a uno zoom periscopico.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version