Xiaomi 13 Ultra si aggiorna con migliorie al gaming e all’autonomia

Da Lorenzo Spada
Xiaomi 13 Ultra

Xiaomi 13 Ultra è stato annunciato solo qualche settimana fa e ora sta ricevendo il suo secondo aggiornamento software (il primo si è occupato di sistemare qualche bug della fotocamera).

Il nuovo aggiornamento è in fase di lancio per gli Xiaomi 13 Ultra in Cina. Inutile dire che lo smartphone non è disponibile nel mercato globale, almeno non ancora. L’aggiornamento del software si occupa di risolvere vari bug e problemi sul telefono.

Xiaomi 13 Ultra: le novità del secondo aggiornamento

Per prima cosa, ha risolto il problema del frame rate anomalo causato dall’apertura del microfono da parte dei giochi. Apparentemente si trattava di un bug che causava la caduta del frame rate quando un gioco veniva aperto mentre il microfono era in uso. L’aggiornamento corregge questo bug e garantisce che il frame rate rimanga coerente anche quando il microfono è in uso.

Inoltre, ha anche eliminato il bug che faceva visualizzare al sistema un messaggio di avviso quando il telefono non si stava effettivamente surriscaldando. L’aggiornamento assicura che il messaggio di avviso venga visualizzato solo quando il telefono si sta surriscaldando eccessivamente.

Infine, sono stati risolti anche gli occasionali problemi di consumo anomalo della CPU e l’ottimizzazione della durata della batteria.

Insieme a queste correzioni di bug, l’aggiornamento del firmware per Xiaomi 13 Ultra porta anche le patch di sicurezza del dispositivo a maggio 2023.

via

Condividi questo articolo
3 commenti
  • Ci stanno facendo spantecare… :-).
    Limitato…..?!
    Relativamente…. a quel punto potrebbero venire in soccorso gli store Cinesi o quelli che fanno da sponda che già da qualche giorno vendono la versione Cinese con ROM. UE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version