Xiaomi 13T e 13T Pro riceveranno 4 anni di aggiornamenti Android e 5 anni di aggiornamenti software

Da Lorenzo Spada

Xiaomi ha annunciato che il 26 settembre presenterà a Berlino gli smartphone Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro. Questi arriveranno rispettivamente come successori di Xiaomi 12T e 12T Pro. Le specifiche delle prossime offerte sono già apparse su Internet, anche perché sono versioni Global di altri smartphone già lanciati in Cina.

In vista del lancio, un dirigente Xiaomi ha rivelato un dettaglio importante sulla coppia Xiaomi 13T che probabilmente dovrebbe entusiasmare i clienti interessati ai prossimi dispositivi.

Xiaomi 13T otterrà un supporto software più lungo

Il direttore delle comunicazioni di Xiaomi, Daniel Desjarlais, ha utilizzato X (Twitter) per comunicare che i prossimi Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro riceveranno quattro versioni di aggiornamenti software Android e cinque anni di patch di sicurezza. Il dirigente aggiunge che si tratta di un miglioramento significativo dell’impegno dell’azienda nel fornire un supporto software eccezionale. Se il duo Xiaomi 13T viene fornito con il sistema operativo Android 13 preinstallato, saranno idonei per le versioni del sistema operativo Android 14, 15, 16 e 17.

Questa è davvero una buona notizia per i fan di Xiaomi e per coloro che sono interessati alla prossima serie Xiaomi 13T. L’aggiornamento software esteso consente agli utenti di restare attaccati ai propri dispositivi per un lungo periodo.

Il marchio cinese non è tipicamente noto per il suo supporto software più lungo, tuttavia, ha migliorato il suo gioco con il Redmi K60 Ultra che ha confermato di ottenere quattro sistemi operativi e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza (questa è la versione cinese del 13T Pro).

Sebbene questo sia un passo nella giusta direzione, vale anche la pena notare che Xiaomi non è la più veloce quando si tratta di fornire aggiornamenti software più recenti.

Resta da vedere se Xiaomi offrirà una politica di supporto software più lunga per gli altri dispositivi del suo portafoglio.

Gli OEM Android hanno costantemente aumentato la durata del supporto software, grazie a Samsung, OPPO, OnePlus, Vivo ecc. Un recente rapporto ha anche rivelato che il gigante della ricerca Google mira a fornire cinque anni di aggiornamenti del sistema operativo per i suoi dispositivi Pixel basati sul chipset Tensor.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version